Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte del detenuto Francesco Nisi, il 48enne originario di Castelcivita in provincia di Salerno morto venerdì mattina sul bus della polizia penitenziaria mentre gli agenti lo stavano accompagnando ad effettuare una visita per una perizia psichiatrica. L’uomo era detenuto dallo scorso luglio quando, dopo l’arresto per estorsione nei confronti dei genitori, era evaso per quattro volte, a distanza di pochi giorni, dalla casa di cura La Quiete dove era stato posto ai domiciliari.
L’altra mattina gli agenti della polizia penitenziaria lo stavano accompagnando a fare una perizia psichiatrica. Il pm Elena Cosentino della Procura di Salerno dovrebbe conferire l’incarico per l’autopsia al massimo nella giornata di martedì. Si stanno anche analizzando le cartelle cliniche dell’istituto penitenziario per cercare di capire di quali patologie soffrisse l’uomo e stabilire se ci siano o meno responsabilità.
Da tempo il suo legale di fiducia, l’avvocato Antonella Senatore, stava facendo pressioni con la direzione del carcere perché si attivasse la commissione Uvi che avrebbe dovuto stabilire il grado di capacità mentale del detenuto.
I Carabinieri intensificano i controlli nelle zone rossa in provincia di Napoli, individuate dal Prefetto… Leggi tutto
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto