De Luca: ”Il nuovo piano ospedaliero ha recuperato 1600 posti letto”

Condivid

“Con il Piano ospedaliero che e’ stato approvato abbiamo recuperato 1.600 posti, senza dimenticare che comunque siamo una regione commissariata e che dobbiamo avere a che fare con i ministeri della Salute e dell’Economia, specie con quest’ultimo con il quale il confronto e’ molto duro”. A dirlo, nel consueto appuntamento settimanale su Lira Tv, e’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “Non chiudiamo alcun ospedale, e’ un piccolo miracolo – dice De Luca -. Mancano gli ultimi dettagli ma a breve proclameremo la definitiva approvazione del piano”.
De Luca aggiunge che “dobbiamo ridurre drasticamente le liste di attesa e cercheremo di chiudere entro quest’anno tutta la partita del privato accreditato. E poi dobbiamo correre per realizzare le strutture di medicina territoriale, invertendo la logica per la quale si ricorre sempre all’ospedale. Dobbiamo lavorare, malgrado qualche servizio televisivo. Noi abbiamo presentato cronoprogramma. Se c’e’ allungamento di qualche mese bisogna ricordare che abbiamo avuto problemi all’Asl Napoli 1, e costretti a sostituire il direttore generale, e che abbiamo ritardi nelle procedure concorsuali. L’importante e’ non farsi distrarre, un mese prima o dopo l’importante e’ correre. Altrimenti se andiamo appresso a qualcuno, l’Ospedale del Mare lo apriremo nel Tremila rischiando di trovare la struttura occupata da chi ruba i cavi di rame”.
Il governatore spiega che “abbiamo ridotto i tempi di attesa per gli interventi, concluso i lavori per il Pronto soccorso generale del Cto. Un lavoro gigantesco che sta portando gia’ oggi ad una sanita’ diversa da quella del passato”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Dicembre 2017 - 16:36
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, al via la demolizione dei manufatti abusivi lungo il fiume Volturno

Castel Volturno – Sono iniziate oggi le operazioni di demolizione e smaltimento dei manufatti abusivi,… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 15:23

Attentato a Castel San Giorgio, intensificata la vigilanza

In seguito al grave episodio avvenuto la scorsa notte nel comune di Castel San Giorgio,… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 15:16

Castel Volturno, uomo barricato in casa minaccia il suicidio: tensione a Pinetamare

Momenti di alta tensione si registrano dalla mattinata di oggi, 10 marzo 2025, a partire… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 15:09

Discount degli stupefacenti nell’Avellinese, tre arresti

I carabinieri hanno smantellato un'attività di spaccio a Sturno, nel cuore dell'Avellinese, portando all'arresto di… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 15:02

Napoli, demolizione della Vela Gialla a Scampia: il sindaco Manfredi, “Impegno mantenuto”

Napoli - Sono iniziati i lavori di demolizione della Vela Gialla nel quartiere di Scampia,… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 14:55

Inter, infortunio Zielinski: lesione al polpaccio, lo stop sarà lungo

Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 14:45