Calcio Napoli

De Laurentiis: ‘Sarri? E’ una persona perbene, la clausola non preoccupa’

Condivid

“La clausola di Sarri? Non sono preoccupato mai di nulla nella mia vita. Reja, Mazzarri, Donadoni, Benitez dal rapporto con noi si sono avvantaggiati. E anche Sarri si è elevato al rango di allenatori di primo livello. Ribadisco: io sono un uomo concreto, se gli altri vogliono rimanere con me sono più che ben accetti, e Sarri in particolare perché è una persona perbene…”.
Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nell’intervista odierna rilasciata a Il Mattino, dove ha parlato sia del mercato che degli obiettivi futuri della stagione azzurra. “Rog e Ounas poco utilizzati? I tempi di assimilazione del nostro gioco sono più lunghi e Sarri è estremamente responsabile in tal senso e non vuole distruggere un patrimonio del Napoli”, ha spiegato. “Ma ora arriveranno i momenti in cui tra Europa League, Coppa Italia e campionato, tutti troveranno il loro spazio”. Il patron ha parlato dei possibili rinforzi invernali.
“La sessione del mercato di gennaio è sempre difficile. Per ora arriva Inglese e sto provando a farmi dare Vrsaljko, ma è complicato: ho sentito il presidente dell’Atletico da poco e mi ha detto che non può darmelo ora, ma solo a giugno, visto che loro sono impegnati su più fronti in questa stagione”. Sul ko in Champions: “Quando si perde, uno ci resta sempre male. L’eliminazione dalla Champions mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati: quando è arrivata la notizia del City non dovevamo perdere l’occasione di conquistare una vittoria in più per essere testa di serie nel sorteggio di Europa League. Ora faremo di necessità virtù, giocheremo con tanti cambi e potremmo misurare il valore vero e totale degli acquisti che abbiamo fatto negli ultimi tempi.
Il Lipsia? Non sarà una sfida facile, ma noi dobbiamo andare più avanti possibile in ogni competizione”. De Laurentiis si è quindi soffermato su alcuni singoli: “Tutti i giocatori hanno dei momenti no. Hamsik è un grande calciatore e dobbiamo solo aspettare che torni quello di prima. Pepe Reina? Lui è un napoletano doc. Il suo futuro dipende da lui: se vuole rimanere ancora deve solo mettersi d’accordo con me…”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2017 - 12:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sanremo 2025: il Napoli fa il tifo per Andrea Settembre

Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:57

Omicidio Lucio Niro: 17 anni dopo, la famiglia chiede ancora verità

Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:47

Crac Amato: assolti Mussari, Del Mese e Ceccuzzi. Il Tribunale di Salerno: “Il fatto non sussiste”

Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:06

Superenalotto, il Jackpot supera i 72milioni di euro. Tutte le quote

Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:57

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 11 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:44

Sgominata la banda specializzata in rapine settore orafo, misura cautelare per 11

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 20:39