La prima cosa da sapere nel tentare di rispondere a questa domanda è definire esattamente quali sono le vostre esigenze. Non serve essere particolarmente scaltri per indovinare che se state leggendo questo articolo con qualcosa in più di un interesse passeggero per i suoi contenuti, probabilmente siete giovani uomini, o donne, che si sono appena imbarcati in una carriera, part-time o full-time, nel trading Forex. Non penso abbiate molta esperienza, e poiché siete all’inizio di un lungo viaggio, cercherete di non spendere troppo del vostro prezioso denaro.
Non c’è bisogno di dire che ci sono diversi tipi di broker. I broker normali trattano direttamente con i loro clienti e i broker resellers mantengono i contatti fra i clienti e i broker più grandi. I primi sono generalmente considerati più affidabili, ma questo non è sempre vero. C’è anche una differenza fra quelli che sono conosciuti come broker con servizio completo e broker con sconto. Come suggerisce il nome, i broker con servizio completo rispettano le aspettative e hanno un’offerta molto più ampia dei broker con sconto. Il servizio completo include la fornitura di consigli personalizzati sulle esigenze di ogni individuo. Inevitabilmente, dovrete pagare di più un “vero” broker di quanto paghereste per un trade online.
La scelta più probabile e sensata per un trader giovane, con meno disponibilità finanziaria ed esperienza, sarebbe quella di un broker con sconto. Sono abituati a trattare con questo tipo di trader, sono molto diffusi e mettono a disposizione una serie di strumenti ad investitori inesperti e nervosi sulla mossa successiva. Tuttavia, l’investitore o il trader non viene eccessivamente guidato, e niente batte la necessità di acquisire esperienza preziosa.
Il denaro giocherà un ruolo importante nelle decisioni che dovrete prendere. Dopo tutto, ogni Dollaro pagato è un Dollaro in meno nel portafoglio. Esaminiamo insieme alcune altre stime finanziarie. Innanzi tutto, dovete disporre di una cifra minima per aprire un account di trading ( con un broker online la cifra varia tra 500$ e 1000$. Se state considerando di aprire un margin account, tenete a mente che questi account richiedono un deposito minimo più elevato rispetto ai conti standard.
In secondo luogo, ci sono le commissioni per ritirare effettivamente il vostro denaro. Che ci crediate o meno, potranno essere i vostri soldi, ma potrebbe essere un lavoraccio entrarne in possesso! Potreste scoprire che il vostro broker addebita delle commissioni per ritirare il denaro, o che ne rifiuta il ritiro se questo significa far scendere il vostro saldo al di sotto della soglia minima. Quando state scegliendo un broker, assicuratevi di sapere quanto sarà difficile farvi dare il vostro denaro. In ultima, assicuratevi che il broker sia regolamentato in Italia dalla Consob.
Generalmente, fare i compiti ripaga. Chiedete ad altre persone di raccontarvi la loro esperienza, non provate paura o vergogna nel rivolgere le vostre domande e preoccupazioni ai broker che state esaminando. Dopo tutto, è in gioco il vostro sostentamento!
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto