Colpo di scena: la Procura chiede l’archiviazione per Matachione e i due alti ufficiali della Guardia di Finanza

Condivid

Tre anni dopo il terremoto giudiziario che ha travolto colui che amava definirsi “il ree delle farmacie”, ovvero quel Nazario Matachione , originario di Torre del Greco ma cresciuto imprenditorialmente a Torre Annunziata fino ad estendersi in tutta la provincia di Napoli, arriva il clamoroso dietro front della Procura di Napoli. E’ stata infatti chiesta l’archiviazione nell’inchiesta che vede imputato oltre che a Matachione (finito agli arresti in carcere) anche i colonnelli della Guardia di Finanza, Fabrizio Giaccone(anche lui arrestato e pois scarcerato) e Fabio Mendella.
Gli arresti erano stati revocati dai giudici del Riesame perchè le accuse della super teste ovvero Maria Palomba l’ex moglie di Matachione poi diventata compagna di Angelo Della Gatta, uno dei fratelli del clamoroso fallimento della Deiulemar. E così dopo tre anni che partendo da quelle indicazioni dei giudici del Riesame che la procura di Napoli ha scritto che non ci sono riscontri a quelle accuse.
Ovvero che non ci sarebbe alcuna traccia del famoso Rolex regalato da Matchione al colonnello Giaccone e che le due vacanze regalate agli alti ufficiali della Finanza con le rispettive famiglie e contestati sarebbero arrivati anni dopo le verifiche, quando il rapporto tra ufficiale e imprenditore era ormai scollegato dalla emergenza delle verifiche di polizia giudiziaria. Le confessione della ex le le intercettazioni telefoniche non sono bastate. E’ stato anche il grande lavoro difensivo svolto dai penalisti Elio D’Aquino (per Matachione), Gaspare Lo Schiavo e Gianluca Tognozzi (per Giaccone), Guido e Alfonso Furgiuele (per Mendella) che si è riusciti  a dimostrare che non c’era alcun nesso tra le verifiche condotte dalla Guardia di Finanza sulle farmacie di Matachione e i presunti regali finiti agli atti dell’inchiesta.
E ora Nazario Matachione dopo tre anni, che ha accolto con estrema soddisfazione, e dopo la dichiarazione di fallimento del suo gruppo imprenditoriale contro il quale pende un ricorso in Cassazione,  chiede solo di “riprendersi la vita e tornare a fare l’imprenditore”.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2017 - 07:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31

Napoli intravede lo scudetto ma lo sfogo di Conte divide i tifosi

Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:21