Alle prime due condanne di giugno scorso per i maltrattamenti agli anziani nella casa di riposo di Acerno, se ne aggiungono altre 11 e riguardano i coinvolti che hanno scelto di procedere con il rito abbreviato davanti al giudice per le udienze preliminari presso il Tribunale di Salerno Piero Indinnimeo. Un anno e 8 mesi a testa per Salvatore Di Nicola, Raffaele Pecoraro, Domenico Frasca, Annarita Cianciulli, Pierina Capone, Alfonsina Rubino, Giuseppe Guazzo e Antonio Vasso. Un anno e 4 mesi per Gerardina Giudice e un anno di reclusione a testa per Dorina Meta e Donatella Iuliano.
Per tutti pena sospesa ma il giudice ha stabilito che dovranno risarcire il danno in favore delle parti civili che si sono costituite e da stabilire in separata sede. Rigettata invece la provvisonale richiesta. In precedenza Alfonso Sarubbo e Carla Squeglia, avevano patteggiato con il pubblico ministero Francesca Fittipaldi una pena di 1 anno e 9 mesi.
Sugli altri coinvolti il gup dovrà sciogliere la riserva. Tra cui l’amministratore della casa di riposo, Roberto Di Lascio, e la madre Rita Di Nicola, che da operatrice nella struttura è accusata dagli inquirenti di «ripetute angherie nei confronti dei poveri ospiti».
TOC non generata: nessun titolo trovato.
Angelina Mango ha recentemente condiviso con i suoi follower una disavventura avvenuta nei giorni scorsi.… Leggi tutto
Il Papa ha aperto e varcato la Porta Santa, dando avvio al Giubileo dedicato alla… Leggi tutto
Nessun, '6' al concorso del Superenalotto del 24 dicembre 2024, mentre è stato centrato un… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per il 25 dicembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale.… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto