Cronache della Campania Logo
Alle prime due condanne di giugno scorso per i maltrattamenti agli anziani nella casa di riposo di Acerno, se ne aggiungono altre 11 e riguardano i coinvolti che hanno scelto di procedere con il rito abbreviato davanti al giudice per le udienze preliminari presso il Tribunale di Salerno Piero Indinnimeo. Un anno e 8 mesi a testa per Salvatore Di Nicola, Raffaele Pecoraro, Domenico Frasca, Annarita Cianciulli, Pierina Capone, Alfonsina Rubino, Giuseppe Guazzo e Antonio Vasso. Un anno e 4 mesi per Gerardina Giudice e un anno di reclusione a testa per Dorina Meta e Donatella Iuliano.
Per tutti pena sospesa ma il giudice ha stabilito che dovranno risarcire il danno in favore delle parti civili che si sono costituite e da stabilire in separata sede. Rigettata invece la provvisonale richiesta. In precedenza Alfonso Sarubbo e Carla Squeglia, avevano patteggiato con il pubblico ministero Francesca Fittipaldi una pena di 1 anno e 9 mesi.
Sugli altri coinvolti il gup dovrà sciogliere la riserva. Tra cui l’amministratore della casa di riposo, Roberto Di Lascio, e la madre Rita Di Nicola, che da operatrice nella struttura è accusata dagli inquirenti di «ripetute angherie nei confronti dei poveri ospiti».
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto