Il Sindacato unitario giornalisti della Campania accoglie positivamente l’intenzione di approvare una legge sulla comunicazione istituzionale della Regione Campania e sull’editoria. Gli organismi di categoria sono stati ascoltati nei giorni scorsi al tavolo della Prima Commissione del Consiglio regionale, al quale il segretario Claudio Silvestri ha presentato una relazione con delle proposte di emendamenti.
“Riteniamo positivo l’atteggiamento di diversi consiglieri regionali, che hanno accolto positivamente le nostre osservazioni – afferma il sindacato regionale dei giornalisti in una nota – Confidiamo pertanto che siano concretamente recepite. Come evidenziato durante l’audizione, è necessario integrare il testo con alcune modifiche perché la legge possa incidere davvero sul lavoro dei giornalisti impiegati presso gli uffici stampa regionali. Per quanto riguarda i fondi all’editoria, il testo così com’è individua come beneficiari esclusivamente le tv private. È evidente che una legge sull’editoria non possa essere così discriminante, ma debba comprendere l’intero ecosistema dell’informazione.
È necessario, per questo, modificare la proposta normativa per allargare l’accesso ai fondi anche alla carta stampata, alle testate online e ai lavoratori autonomi, prevedendo misure anche per le Startup del settore”.
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto