ÂÂAccusati il reato. Almeno accusati il reato e rimedia i danniâ. Gennaro Notturno âÂÂo sarracino, lâÂÂultimo super-pentito della faida di Scampia, aveva suggerito aàVincenzo Russo âÂÂo luongo accusato di essere il killer del tatuatore innocente di Casavatore, Gianluca Cimminiello ucciso il 2 febbraio del 2010 sullâuscio del suo negozio, di fare mea culpa in aula durante il processo di Appello e per cercare di evitare lâergastolo. Condanna che puntualmente è arrivata visto che Russo non ascoltò il consiglio. La rivelazione, come riporta Il Roma, è contenuta nellâultimo verbale disponibile di Notturno e datato 24 ottobre 2017. I due erano detenuti nel carcere di Secondigliano.
Ha raccontato a tal proposito Notturno: âIo gli faccio presente che poteva ammettere in aula il reato, accusandosi, in modo tale da ammortizzare un poâ la situazione.Lui (Russo, ndr) mi guardoÃÂ⦠Rimase normale, diciamo. Non mi diede proprio una risposta, come a dire âlo faccioâ. Il problema eàche teneva una famiglia, i figliâ. Il pm, sul punto incalza: âMa doveva collaborare o doveva solo confessare lâÂÂomicidio?â. Notturno ha precisato: âIo gli feci prima capire, per esempio, di collaborare, ma in senso non specifico.
Non in modo diretto ma glielo feci comprendere. Dissi âma tu tieni un figlio guaglione, ti vai a pigliare lâÂÂergastolo? Vedi quello che devi fare. Lui mi disse âma che devo fare?â. E io risposi âcomâÂÂeÃÂ, non lo sai che dobbiamo fare? Che ci dobbiamo fare lâÂÂergastolo? Almeno rimedia i danni, accusati il reato e ti concedono le attenuantiâ. Ma Russo non ascoltò ed è arrivata la condanna allâergastolo anche in secondo grado.
Wanda Nara ha presentato una denuncia per violenza di genere contro lâex compagno Mauro Icardi,… Leggi tutto
Proseguono serrate le indagini sull'omicidio di Silvia Nowak, la 53enne tedesca trovata senza vita nella… Leggi tutto
à ufficiale: il Prefetto di Benevento, Raffaela Moscarella, ha disposto il divieto di trasferta per… Leggi tutto
Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno dato esecuzione a… Leggi tutto
Napoli. Un nuovo capitolo si apre per la ricerca spaziale italiana con l'inaugurazione della modernissima… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto