Cronaca Giudiziaria

Camorra, Mariano Torre: ”Ecco chi sono gli altri killer del clan Lo Russo”

Condivid

“Ho parlato con la mia compagna di questa scelta, lei mi ha incoraggiato e credo sia pronta a seguirmi – ha detto nel suo primo verbale datato 30 novembre 2017 – Mi viene rappresentato che dopo le collabora- zioni dei fratelli Lo Russo, ovvero Salvatore, Mario, Carlo, nonché di Antonio Lo Russo e di Claudio Esposito e Antonio De Simini, nonché dopo tutto il lavoro investigativo che ave-e fatto, avete ben chiara la mia posizione e le mie responsabilità ma dico che sono pronto a fare chiarezza su tutto quanto a mia conoscenza”.
E’ il 30 novembre scorso quando Mariano Torre, uno degli otto componenti del commando che nel settembre del 2015 partecipò alla stesa in piazza Sanità nel corso della quale fu ucciso l’innocente Genny Cesarano (per quell’omicidio l’altro giorno è stato condannato all’ergastolo insieme con i suoi complici), inizia a parlare con i magistrati della Dda di Napoli: “…Sono pronto a raccontare tutti gli omicidi che ho commesso e di cui sono a conoscenza tra il luglio del 2015 e l’aprile del 2016…”. E poi dopo l’accusa al boss Carlo Lo Russo che gli “ha rovinato la vita” Mariano Torre fa i nomi di altri sei insospettabili killer al servizio dei ‘capitoni’. I verbali, allegati dalla Dda agli atti del Riesame nell’inchiesta sui 43 arresti del mese scorso contro i Nappello e i reduci dei Lo Russo, contengono numerosi omissis ma da essi di intuisce come l’antimafia napoletana abbia adesso nuovi elementi per indagare su altri fatti di sangue e su altre persone. “…Mauro Addezio -ha spiegato Torre -è sposato o fidanzato con la zia di Luigi Cutarelli. Fa parte del clan, è venuto a fare qualche stesa con noi, cioè con me, Luigi, Ciro, Ruocco e o checco, ricordo ad esempio che ha partecipato ad una stesa sotto casa di Walter Mallo in cui vennero anche gli elicotteri per quanto sparammo. Gianluca Annunziata detto ‘Ammore’ ha partecipato a molte stese assieme a noi. Venne anche quando volevamo uccidere Walter Mallo. Quando i carabinieri arrestarono ‘o monello per armi e droga c’era anche una pistola a gas che Gianluca mi disse essere sua. Gianluca ha ucciso anche una persona…omissis…’O checco si chiama Vincenzo Carrino, si occupa di droga ma ha commesso molti omicidi…Anche Nino Caso che abita al rione ha avuto un ruolo in alcuni omicidi. Ha commesso per esempio … omissis…Marc Corona – ricorda ancora Torre – ha partecipato ad omicidi e tentati omicidi”.

(nella foto insieme con Mariano Torre, da sinistra Gianluca Annunziata, Marco Corona, Mauro Addezio, Vincenzo Carrino, Caetano Caso)


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2017 - 08:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avellino, badante eroina sventa truffa: due arresti

Avellino - Un'anziana avellinese è scampata a una truffa ben architettata grazie alla prontezza della… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:13

Napoli, riapre il Parco delle Tombe di Virgilio e Leopardi: un gioiello tra poesia e archeologia

Riapre a Napoli il Parco delle Tombe di Virgilio e Leopardi, restaurato con 300mila euro… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:05

Festival Ritrova le tue Radici a Vallo della Lucania

Vallo della Lucania si prepara a un'esplosione di nostalgia e controversie culturali con il Festival… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 20:00

Tragedia del Faito, una delle vittime è Carmine Parlato, fratello dell’autista del presidente Eav

Napoli– Si chiamava Carmine Parlato l’uomo che ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 19:46

Anacapri: ritrovato morto Daniele Vuotto, scomparso da una settimana

È stato ritrovato senza vita nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, il corpo… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 19:20

Funivia del Faito, il tragico precedente del 1960: anche allora 4 vittime nello schianto

Napoli – La storia della Funivia del Faito è segnata da un tragico precedente. Il… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 18:53