Approfittando della sosta notturna dell’autista avevano svuotato il Tir proveniente dalla Polonia con un carico di oli lubrificante per auto. In cinque tutti di san Giovanni a Teduccio sono stati arrestati dagli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del compartimento Polizia Stradale Campania e Basilicata. Si tratta di : Coppola Ciro nato a Napoli di anni 28, pregiudicato; Scognamiglio Antonio, nato a Napoli di anni 30, pregiudicato; Improta Giovanni nato a Napoli di anni 26, pregiudicato; D’Amico Pasquale nato a Napoli di anni 36, pregiudicato; Condello Giovanni nato a Napoli di anni 23, pregiudicato.
Pregiudicati tutti coloro residenti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio perchè responsabili del reato di furto aggravato in danno di un veicolo industriale di nazionalità polacca fermo all’interno dell’area di servizio “Mascherone Sud” dell’Autostrada A1 Milano-Napoli, direzione Roma per la sosta notturna.
In seguito a varie segnalazioni di furto in danno di veicoli commerciali, la squadra di Polizia Giudiziaria ha predisposto un turno notturno al fine di monitorare le aree di servizio di propria competenza territoriale. Verso le ore 04:30, il personale impegnato nel turno notturno, ha notato transitare un autocarro Fiat Ducato, con la parte posteriore notevolmente abbassata, presumibilmente per il peso eccissivo del carico trasportato, seguito immediatamente da un’autovettura Fiat Stilo di colore grigio. Entrambi i conducenti, oltrepassata la barriera autostradale con direzione sud, dopo un cenno di intesa, sono ripartiti ad alta velocità.
Insospettiti da questo atteggiamente, il personale ha iniziato a pedinare i due veicoli, i quali hanno continuato a mantenere alta la velocità nonostante le avverse condizioni climatiche. I due veicoli, dopo aver percorso 20 km, hanno abbandonato l’arteria autostradale utilizzando lo svincolo ” San Giovanni Zona Industriale”, sempre pedinati dal personale operante.
Dopodichè dopo essersi immessi sulla viabilità ordinaria, hanno imboccato via Ferrante Imparato, per poi fermare la loro corsa. A questo punto il personale è intervenuto e ha controllato le due persone a bordo dei veicoli. All’interno dell’autocarro Fiat Ducato sono stati ritrovati numerosissimi cartoni, gettati alla rinfusa, contenente olio lubrificante per auto marca Selenia. Con il sospetto che la merce ritrovata fosse di illecita provenienza, sono stati fatti una serie di accertamenti presso le varie aree di servizio presso l’Autostrada A1 Milano-Napoli, per cercare di individuare il veicolo dal quale era stato asportato il materiale suddetto. Gli accertamenti hanno trovato esito positivo, in quanto si è scoperto che all’interno dell’area di servizio Mascherone Sud, da un veicolo di nazionalità polacca, sono stati asportati numerosi imballaggi contenenti olio lubrificante. Tale merce è stata restituita al proprietario.
(nella foto da sinistra Giovanni Condello, Ciro Coppola, Pasquale D’Amico, Giovanni Improta, Antonio Scognamiglio)
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto