Calcio

Allan: “Vogliamo fare la storia del Napoli, ora testa nel Crotone per dare il massimo”

Condivid

“Il nostro augurio è che il 2018 sia ancora più bello dell’anno appena trascorso”. Allan Marques Loureiro, noto semplicemente come Allan, rivela i suoi auspici per l’anno che verrà e le ambizioni azzurre. “Vogliamo fare la storia del Napoli e di questo grande Club e regalare tante gioie ai nostri tifosi, ma il campionato è lungo e dobbiamo solo lavorare per continuare sulla nostra strada – ha spiegato il 26enne centrocampista brasiliano – Sinora abbiamo dimostrato di poter raggiungere grandi risultati, ma essere avanti adesso conta pochissimo. Dobbiamo avere la testa al Crotone e dare il massimo. Per la classifica è prestissimo, manca un intero girone e ci sono 3-4 squadre che lottano per il vertice”. “Non mi è mai capitato di giocare nel periodo natalizio, ma per noi cambia poco perchè vogliamo dare il massimo sempre – ha aggiunto l’ex Udinese – Personalmente mi sento bene, sto esprimendomi a buoni livelli e sono soddisfatto della mia condizione”. Sul record di gol di Hamsik: “Marek merita questa gioia perchè è un calciatore che ama Napoli e che ha dato tutto per la maglia azzurra. Speriamo di poter festeggiare altri traguardi insieme alla squadra…”. Il Napoli si allena in vista della sfida di venerdì sera in casa del Crotone. C’è in palio il titolo d’inverno nell’ultima giornata del girone d’andata. Vincendo gli azzurri sarebbero campioni di dicembre ma l’obiettivo è arrivare primi al termine del campionato. Sarri ha fatto lavorare i suoi sulla rapidità nell’allenamento di oggi. Poi nel finale c’è stata una partitina. Dove tra i titolari non c’era Mario Rui perchè squalificato. Lo sostituirà Maggio. In difesa potrebbe riposarsi Albiol per lasciare posto a Chiriches mentre Koulibaly resterà al suo posto con Hysaj a sinistra. A centrocampo non dovrebbe cambiare niente con Jorginho in cabina di regia. Hamsik sarà a sinistra con Allan a destra. In attacco Mertens va a caccia del gol che manca dal 29 ottobre. Insigne e Callejon proveranno a fare degli assist per il belga. Domani seduta mattutina prima della partenza per la Calabria. Probabile formazione (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.


Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2017 - 21:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, l’arcivescovo agli amici di Arcangelo Correra: “Ragazzi dite sempre la verità e scegliete la vita”

Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:42

Al Teatro Area Nord le compagnie Borderline e Petranura per un doppio appuntamento con la danza

Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:14

Maxi evasione Iva, così mafia e camorra lavavano soldi sporchi

Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:06

Miseria e Nobiltà di Luciano Melchionna al Teatro Augusteo

In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:00

Caccia all’uomo a Barra:19 enne arrestato con 62mila euro in contanti in auto

Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:43

Operazione parcheggio: assolto Marco Iovino, a giudizio gli altri imputati

Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:34