Adescava clienti online e poi li minacciava: arrestata la nuova ‘Circe’

Condivid

Estorceva denaro ai propri amanti conosciuti in chat minacciando di raccontare ai parenti la tresca: ad arrestare la “Circe”, i carabinieri di Ariano Irpino. Ai domiciliari, per estorsione aggravata, una 40enne di origine romena. L’attività d’indagine ha preso spunto dalla denuncia formalizzata da un uomo che, vincendo l’imbarazzo, ha raccontato ai militari quanto gli era accaduto.
I due si erano conosciuti su un sito di incontri e, dopo essersi frequentati virtualmente, avevano consumato un rapporto sessuale a pagamento. Successivamente la donna avrebbe richiesto 2mila euro, minacciando di diffamare l’uomo e di svelare ogni cosa ai suoi familiari qualora la cifra non le fosse stata consegnata entro pochi giorni. I carabinieri hanno così osservato a distanza l’incontro tra la vittima e la seduttrice, organizzato per la consegna della somma stabilita, bloccando la straniera che aveva appena ricevuto il denaro.
L’attività d’indagine, coordinata dalla procura di Benevento, ha permesso di accertare che la donna aveva intrapreso l’attività di meretricio pubblicando annunci on-line per adescare le proprie vittime. Era solita fissare un iniziale incontro con i potenziali clienti ai quali millantava di offrire sfrenate prestazioni sessuali a pagamento. Ma la fase del primo incontro si trasformava, per l’ignaro avventore, nell’inizio di un calvario fatto di vere e proprie richieste estorsive. Sono in corso accertamenti per appurare eventuali ulteriori responsabilità della donna in fatti analoghi.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2017 - 21:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03