Vendevano falso oro nelle gioiellerie del Nord: denunciata coppia di napoletani

Condivid

 

Due denunce per truffa. Nel marzo scorso si erano presentati ad una gioielleria di via Padre Antonelli a Pistoia ed avevano venduto al titolare tre collanine in oro giallo per circa quattrocento euro. Ad un successivo e più accurato controllo però i tre monili si sono rivelati di un materiale non propriamente nobile, così come evidenziato nel corso dei tentativi di fusione del metallo.
I due autori della truffa, un uomo 49enne ed una donna 45enne, entrambi di Napoli e già noti alle forze di polizia, sono stati identificati grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza dell’esercizio e all’acquisizione di altre immagini fatte girare tramite Whatsapp da vari titolari di gioiellerie sul territorio nazionale a loro volta truffati dalla coppia.
I due truffatori sono stati denunciati dai carabinieri di Pistoia.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2017 - 11:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nave Vespucci torna a casa dopo 609 giorni

Trieste - Il tricolore sventola nel cielo di Trieste mentre Piazza Unità d'Italia si riempie… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 18:03

Bacoli, il sindaco: “Niente anidride carbonica nelle nostre scuole”

Bacoli- Buone notizie per i cittadini di Bacoli ma soprattutto tirano un sospiro di sollievo,… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 17:25

Pozzuoli, pusher bloccato dalla polizia ad Arco Felice

Pozzuoli: trovato con la droga. Arrestato un 32enne dalla Polizia di Stato. Proseguono i servizi… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 17:07

Maria Esposito esprime il desiderio di diventare come Sophia Loren

Maria Esposito, conosciuta dal pubblico come Rosa Ricci nella serie televisiva Mare Fuori, esprime la… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 16:30

Bagnoli, deve scontare 9 anni: va in carcere a 71 anni

Bagnoli: rintracciato dalla Polizia di Stato. Dovrà scontare oltre 9 anni di reclusione. Nella mattinata… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 16:10

Ecco chi sono i 10 miliardari più ricchi al mondo

Forbes ha recentemente rivelato la sua attesa classifica dei dieci miliardari più facoltosi del mondo,… Leggi tutto

2 Marzo 2025 - 15:45