Attualità

Truffatrice seriale napoletana arrestata a Roma: voleva ‘cambiare’ un assegno di 5800 euro con documenti falsi

Condivid

 

Inconfondibile accento campano ma documento d’identità, con nascita e abituale residenza, in un paese della provincia di Padova. Protagonista della vicenda, che ha portato al suo arresto da parte degli agenti della polizia, una donna di 27 anni, di Napoli, che ha cercato di truffare un ufficio postale a Tomba di Nerone a Roma.
Ad insospettirsi sono stati i dipendenti delle poste di via Grottarossa, i quali stavano inizialmente effettuando accertamenti su un assegno che la giovane ha presentato allo sportello, utile per aprire un conto a suo nome. Verificando i documenti presentati, tra cui il titolo di credito del valore di 5.800 euro, i sospetti sono aumentati; la direttrice dell’ufficio postale ha quindi approfondito il controllo, accertando che la fotografia posta sul documento d’identità della donna, era identica a quella di una truffatrice di altri due uffici postali di Roma.
Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del reparto volanti e del commissariato Villa Glori che hanno bloccato la 27enne mentre si stava allontanando; quest’ultima infatti si era resa conto di essere stata scoperta e stava scappando. Identificata per M.Z., nata e residente a Napoli, la donna è stata accompagnata negli uffici di polizia; dovrà rispondere dei reati di possesso di documento falso, tentata truffa, sostituzione di persona, falsa attestazione della propria identità e ricettazione.
Proseguono gli accertamenti degli investigatori, volti a verificare altre eventuali sostituzioni d’identità e truffe, che la donna potrebbe aver commesso sotto falso nome.


Articolo pubblicato il giorno 3 Novembre 2017 - 09:47
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49

Cinema in Corsia: ABIO Napoli trasforma i reparti pediatrici in sale cinematografiche per i piccoli pazienti

Napoli – In occasione del suo 25° anniversario, ABIO Napoli (Associazione per il Bambino in… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:41

LDA: SHALLA, il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 11 aprile

Con un continuo crescendo di attesa, il ritorno di LDA si concretizza con l’annuncio dell’uscita… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:30