Cede un costone delle pinete di Torre del Greco , nelle aree del parco nazionale del Vesuvio interessate in estate da roghi dolosi. A denunciarlo e’ il deputato M5S Luigi Gallo, che ha effettuato un sopralluogo in zona e ora chiede le dimissioni del presidente dell’ente, Agostino Casillo.
Gallo sottolinea che quanto avvenuto era stato ”annunciato da mesi” come ”tragedia dopo gli incendi”. ”Invece le istituzioni – prosegue il parlamentare pentastellato – hanno atteso prima l’isolamento di un pezzo della citta’ sommerso da fango e detriti e gli interventi di messa in sicurezza non si vedono ancora”.
La zona si trova a ridosso dell’ex discarica della ”porcilaia”: ”Una bomba ecologica, dismessa negli anni ’80, in cui sicuramente hanno continuato a conferire illegalmente perche’ dopo 40 anni con un po’ di pioggia ci sono esalazioni da percolato. Rifiuti che quindi rischiano di venire giu’ con la montagna insieme alle rocce vulcaniche.
Un parco non governato, un parco dove ognuno puo’ commettere tutti gli illeciti che vuole e restare impunito, dove tutte le industrie a nero sversano i loro rifiuti. Il presidente del parco si deve dimettere perche’, se come dice lui, non ha poteri, tanto vale risparmiare uno stipendio”.
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto
Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto
Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. La società brianzola ha deciso di cambiare… Leggi tutto