Tentò una rapina a Scafati ma fu inseguito e acciuffato dalla vittima: condannato il rapinatore di San Giuseppe Vesuviano

Condivid

Scafati. Tentò una rapina ad un imprenditore di Scafati che lo inseguì e riuscì, dopo un tamponamento a fermarlo, sulla Statale 268: un anno e mezzo dopo quell’episodio Francesco Tagliaferro, 39 anni di San Giuseppe Vesuviano è stato condannato con rito abbreviato a sei anni e 8 mesi di reclusione dal Giudice per le udienze preliminari Alfonso Scermino, la vittima era costituita parte civile con l’avvocato Antonio Carrella. Tagliaferro, nell’aprile del 2016, entrò nell’azienda ortofrutticola di un noto imprenditore scafatese, a via Poggiomarino, dopo aver puntato la pistola contro la segretaria della società le chiese di consegnargli tutti i soldi in cassa. Ma la donna si era opposta e il bandito si era dato alla fuga su una motocicletta. Aveva percorso via Lo Porto e si era immesso sulla Statale 268 del Vesuvio quando, uno dei titolari dell’azienda, lo aveva raggiunto a bordo della sua auto, nei pressi dello svincolo di Boscoreale-Poggiomarino. In quel tratto Tagliaferro era caduto dalla motocicletta ed era stato poi arrestato dai carabinieri della Tenenza di Scafati che erano stati nel frattempo allertati. Nella caduta il malvivente era rimasto ferito ed era stato trasferito nel reparto detenuti dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Nei suoi confronti la Procura ipotizzò i reati di Tentata rapina, tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione della pistola.
A conclusione delle indagini, per Tagliaferro era stato chiesto il giudizio immediato con la conseguente richiesta di giudizio abbreviato. Ieri il 39enne pregiudicato è stato condannato a sei anni e 8 mesi di reclusione.  (r.f.)


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2017 - 15:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il drammatico audio di Emanuela Orlandi riporta alla luce il caso: “Basta, fa male. Dio, perché?”

Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 22:14

La Juve Stabia: ‘Basta strumentalizzazioni all’esultanza sul gol di Mussolini’

La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:49

Napoli, accordo per i servizi festivi: metropolitana e funicolare attive a Capodanno. Gli orari disponibili.

L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 21:32

Pensionato napoletano ucciso a Mantova

Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 20:48

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44