Un’ispezione sanitaria per accertare la regolare custodia di alcuni animali domestici, presso una abitazione privata di via Vertaldi.
L’operazione, svolta dai carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE) con il personale veterinario della ASL di Caserta, nel corso del controllo, hanno constatato la presenza di venticinque cani: ventidue di razza pastore tedesco, un pitbull, un meticcio e un weimaraner tenuti all’interno di un carrello appendice del bagagliaio posteriore di un’autovettura, nella rampa di accesso al garage.
Nella stessa circostanza, nel garage della casa, sono stati trovati nove box, costruiti abusivamente con rete zincata e legno, di dimensioni inadeguate alle misure previste e all’interno altri undici cani. Per giunta tutto in condizioni igienico-sanitarie precarie.
Alla fine dei controlli, è stato accertato che l’affittuario dell’immobile aveva attivato un canile/allevamento all’interno dell’abitazione di residenza, senza le autorizzazioni previste, motivo per cui i cani sono stati sequestrati e affidati in giudiziale custodia. L’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto
Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto
Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto
Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Monza. La società brianzola ha deciso di cambiare… Leggi tutto