#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 22:11
18.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Spara in bocca al migrante ospite del suo centro di accoglienza perché protestava: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Un ragazzo di 21 anni, ospite nel centro temporaneo di accoglienza ‘La Vela’ di via Leonardo da Vinci di Gricignano di Aversa  è stato ferito con colpi d’arma da fuoco. Si tratta di Bobb Alagiee, cittadino del Gambia: ricoverato in rianimazione al Cardarelli di Napoli, le sue condizioni sono gravi. L’aggressore, italiano, è stato fermato.
E’ successo ieri sera e sul posto sono intervenuti i carabinieri. Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, nelle ore precedenti il giovane aveva dato fuoco per protesta alla sua stanza, causando l’evacuazione dei migranti alloggiati nello stabile interessato. In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco uno dei soci del consorzio che gestisce alcuni centri di permanenza temporanea nella Regione Campania, Carmine Della Gatta, 43enne residente a Gricignano di Aversa, avrebbe sparato due colpi di arma da fuoco ferendo il gambiano alla bocca.
– L’italiano si trovava a bordo di un’autovettura, guidata da una seconda persona, e avrebbe avuto una discussione con il gambiano. Dopo avergli sparato si è allontanato a bordo del veicolo, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri lo hanno bloccato poco dopo, anche grazie alle dichiarazioni rese da un testimone, e l’uomo è stato sottoposto a fermo.
La vittima, trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale civile di Aversa, è stata trasferita all’ospedale Cardarelli di Napoli in rianimazione dove è tutt’ora ricoverata in prognosi riservata.
Nell’abitazione del fermato, perquisito, sono stati sequestrati 4 fucili e 2 pistole, tutti legalmente detenuti. I carabinieri, vicino al luogo della sparatoria, hanno trovato e sequestrato un’ogiva conficcata nell’asfalto. I motivi del gesto, spiegano gli investigatori, sarebbero riconducibili ad alcune manifestazioni di protesta inscenate dal gambiano nelle scorse settimane. L’incendio nella stanza è stato domato da personale dei vigili del fuoco di Aversa.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2017 - 08:55

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento