SosPartenope. 100 artisti per il libro della città, la mostra itinerante al Rione Sanità

Condivid

La mostra “SosPartenope. 100 artisti per il libro della città”, organizzata da Il mondo di Suk, arriva al rione Sanità in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e si trasferisce nel suggestivo scenario dell’Acquedotto Augusteo del Serino.
Venerdì 24 novembre, alle 17.30, inaugurerà la nuova tappa dell’esposizione, l’incontro con Jean-Noel Schifano che parlerà di Napoli e del suo “Dizionario appassionato”. Ci sarà un intervento musicale di Aurora Giglio e Vittorio Cataldi, “La posteggia napoletana: orgoglio e identità”.
L’evento è organizzato in sinergia con l’associazione Vergini Sanità che opera nel quartiere per contribuire al rilancio storico e artistico dell’area situata nel cuore antico di Napoli. La serata chiuderà con un piccolo rinfresco, in collaborazione con due realtà del Borgo dei Vergini: “la Bottega del Vino” di Marco Esposito e “la Frutteria” di Antonio e Clara Lenti.
“SosPartenope. 100 artisti per il libro della città” è la mostra itinerante realizzata grazie alla donazione di circa 140 artisti italiani e stranieri per finanziare la traduzione e la pubblicazione del libro “Dictionnaire amoureux de Naples” di Jean-Noel Schifano lanciata dalla società cooperativa Il mondo di Suk con l’obiettivo di diffondere l’autentica immagine di Napoli in quasi 600 pagine.
Terminata la prima parte della campagna di crowdfunding – con la raccolta di 10.540 euro sulla piattaforma Meridonare -, che ha permesso di raggiungere il primo traguardo (acquisire i diritti di pubblicazione della casa editrice Plon e tradurlo), si passa alla seconda parte per impaginare, stampare e diffondere il volume che in italiano si chiamerà “Dizionario appassionato di Napoli”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2017 - 11:27
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Salerno, coppia bloccata nel cinema dopo la chiusura: “liberata” dai vigili del fuoco

Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:41

Napoli, il cugino di Arcangelo Correra: “Renato sta dicendo un sacco di bugie”

Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 08:26

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37

Oroscopo di Oggi 15 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:41

Napoli, turista derubato del Patek Philippe vicino al murale di Maradona: arrestato 21enne

Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:34

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01