Sarri: ”Contro la Juve daremo il 110%. Udinese? Gli altri anni avremmo perso una gara del genere”

Condivid

 

Calcio Napoli, Sarri: Juve? Daremo il 110% per ambiente e tifosi Napoli, 26 nov. (LaPresse) – “Come sta la squadra? Fisicamente la squadra sta molto bene e i numeri delle ultime partite ci danno conforto; dopo la Champions è sempre difficile recuperare le energie mentali e nervose e anche oggi rischiavamo di pagare dazio.
Il match contro la Juventus? Per la classifica è una gara che conta poco a questo punto della stagione, ma sappiamo bene quanto conta per tifosi e ambiente: abbiamo l’obbligo di tirare fuori il 110% venerdì prossimo”, così Maurizio Sarri ha commentato a Sky la vittoria del Napoli 0-1 sul campo dell’Udinese, gara valida per la 14a giornata di Serie A.
“Oggi non abbiamo concesso niente all’Udinese, ma abbiamo anche creato meno del solito e con meno qualità. Sotto il profilo dell’attenzione e dell’applicazione è stata una delle nostre prestazioni migliori. Lo stadio sarà anche bellissimo, ma il terreno visto oggi non era per nulla all’altezza della categoria e questo ci ha tolto un po’ di velocità alla manovra.Gli anni scorsi, in una partita fatta di palle sporche, saremmo andati in difficolta’. Il miglioramento piu’ evidente – ha proseguito ai microfoni di Sky Sport – sono la cattiveria agonistica e la consapevolezza tattica che riusciamo ad abbinare”.
“Siamo una squadra solida – ha aggiunto Sarri -, specie dal punto di vista difensivo: essendo solidi dietro, sappiamo che poi davanti qualcosa riusciamo a creare. Fa sempre parte della consapevolezza, del processo di maturita'”. “Noi squadra da battere? La classifica dice il contrario: ci sono tante squadre tutte vicine, non c’e’ una squadra leader”.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2017 - 17:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Papusciello torna in Italia e va da Carabinieri: notificato l’obbligo di firma

Torre Annunziata  - Antonio Gemignani, noto sui social come "Papusciello", è rientrato in Italia e… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 22:01

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35