#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Febbraio 2025 - 07:10
9.5 C
Napoli

Sant’Anastasia: cade dall’impalcatura, muore operaio di 45 anni

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Morto un operaio edile precipitando da circa quattro metri d’altezza mentre lavorava.Il fatale incidente è avvenuto mentre l’uomo era impegnato in un cantiere aperto per la ristrutturazione di un appartamento a Sant’Anastasia. Biagio Aniello Capozzi, quarantacinque anni di San Gennaro Vesuviano è l’ennesima vittima del lavoro.
La tragedia si è consumata in via Lagno Maddalena nel pomeriggio di lunedì scorso. Sul posto è accorsa un’ambulanza del 118 ma per il lavoratore, che si occupava del montaggio dei marmi, non c’è stato nulla da fare. Allertati i carabinieri, giunti sul posto dopo poco tempo, hanno eseguito i rilievi del caso e raccolto le testimonianze dei presenti. Sulla base di una prima ricostruzione dei fatti, si ipotizza che Capozzi sia caduto da un’impalcatura mentre svolgeva dei lavori in sospensione. Un infortunio, quindi.
Stava lavorando per conto di una ditta edile di Napoli di cui era dipendente e, al vaglio degli inquirenti, ora, il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: in corso gli accertamenti da parte dei tecnici del Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl di Pomigliano.
Sul caso indagano i militari dell’Arma della Compagnia di Castello di Cisterna e della stazione di Sant’Anastasia.
Il pm competente della procura di Nola ha disposto il trasferimento del cadavere presso il Secondo Policlinico di Napoli per l’esame autoptico.
L’informazione di garanzia, in questi casi, è obbligatoria per il datore di lavoro: un atto dovuto, per consentirgli di nominare un avvocato e un medico legale di parte che possa assistere all’autopsia eseguita dal consulente nominato dalla procura. Solo quando la salma verrà liberata, sarà restituita ai familiari per i funerali.
Intanto è sottoposto a sequestro l’appartamento per il quale il quarantacinquenne stava lavorando.
La notizia della prematura e drammatica dipartita dell’uomo ha lasciato nello sconforto l’intera comunità di San Gennaro, dove viveva con la moglie e i quattro figli di cui tre ragazzine e un bimbo piccolo.

Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2017 - 10:17
Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 24/02/2025 07:10

PUBBLICITA

Categoria: Ultime Notizie

Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che si è verificato ieri mattina...

Continua a leggere
Oroscopo di oggi 24 febbraio 2025

Pubblicato il: 24/02/2025 06:15

Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie

Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare, influenzando amore, lavoro e salute...

Continua a leggere


Pubblicato il: 23/02/2025 20:51

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III, nel cuore di Napoli. Un...

Continua a leggere
papa francesco

Pubblicato il: 23/02/2025 20:28

Categoria: Italia, Attualità, Flash News, Ultime Notizie

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono critiche" e la novità di...

Continua a leggere
cari bambini tin

Pubblicato il: 23/02/2025 18:00

Categoria: Spettacoli, Ultime Notizie

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo aver toccato importanti città nel...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento