Salerno, aveva rubato i computer dalla scuola media Giovanni XXIII: arrestato

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito nella mattinata odierna l’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.i.p. del Tribunale di Salerno, nei confronti di P.I, rumeno del 1992. L’uomo si era responsabile di un furto ai danni della Scuola Media Statale Giovanni XXIII di via Picenza, avvenuto a fine maggio scorso, durante la notte, nei locali dell’edificio scolastico. Nell’occasione il malfattore, dopo essersi introdotto nella struttura con scasso, aveva rubato due computer portatili, una somma di denaro contante e causato danni alle porte ed alle finestre della struttura.
Grazie all’attività delle Volanti e della Scientifica della Questura di Salerno, gli agenti della Polizia sono riusciti a risalire all’autore del reato. In particolare, a seguito degli accertamenti compiuti dal locale Gabinetto di Polizia scientifica al momento del sopralluogo del furto nella scuola in cui erano intervenute le pattuglie della sezione Volanti, è stato individuato il soggetto responsabile di tali reati, il rumeno P.I., con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
Fondamentale è stata l’attività tecnico – specialistica svolta dagli agenti della Polizia Scientifica di Salerno, i cui accertamenti, esperiti subito dopo l’intervento, hanno permesso di identificare l’autore. Pertanto, Il Giudice per le indagini preliminari, a seguito della richiesta della locale Procura di misura cautelare, ha emesso l’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari l’autore del reato.
L’ordinanza è stata eseguita nella prima mattina di oggi 25 novembre dagli agenti della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, sottoponendo l’arrestato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di un quartiere popolare di Napoli. La misura ha permesso di evitare la reiterazione di altri reati da parte del soggetto impedendo altresì che il soggetto si rendesse, nel frattempo, irreperibile.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2017 - 18:29
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34

Napoli, aperto il registro di condoglianze per la scomparsa del Papa

NAPOLI – In seguito alla scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, l’Ufficio del Cerimoniale di Stato… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:27

Avellino, ladro ruba in una villa, fugge in circumvesuviana e viene bloccato a Napoli

Lauro - Un furto con destrezza messo a segno in una tranquilla abitazione di Lauro,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:20

Aversa, sequestro di automezzo con pneumatici illegali: indagati due trasportatori

Aversa  – Un autocarro bianco parcheggiato in posizione sospetta lungo la bretella che collega la… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:13

Pompei, al Maximall apre Nexus: cinema e teatro in un’unica struttura all’avanguardia

Pompei – Una nuova casa per il grande schermo, lo spettacolo dal vivo e gli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:06