ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 22:12
14.5 C
Napoli

Salerno, aveva rubato i computer dalla scuola media Giovanni XXIII: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito nella mattinata odierna l’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.i.p. del Tribunale di Salerno, nei confronti di P.I, rumeno del 1992. L’uomo si era responsabile di un furto ai danni della Scuola Media Statale Giovanni XXIII di via Picenza, avvenuto a fine maggio scorso, durante la notte, nei locali dell’edificio scolastico. Nell’occasione il malfattore, dopo essersi introdotto nella struttura con scasso, aveva rubato due computer portatili, una somma di denaro contante e causato danni alle porte ed alle finestre della struttura.
Grazie all’attività delle Volanti e della Scientifica della Questura di Salerno, gli agenti della Polizia sono riusciti a risalire all’autore del reato. In particolare, a seguito degli accertamenti compiuti dal locale Gabinetto di Polizia scientifica al momento del sopralluogo del furto nella scuola in cui erano intervenute le pattuglie della sezione Volanti, è stato individuato il soggetto responsabile di tali reati, il rumeno P.I., con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
Fondamentale è stata l’attività tecnico – specialistica svolta dagli agenti della Polizia Scientifica di Salerno, i cui accertamenti, esperiti subito dopo l’intervento, hanno permesso di identificare l’autore. Pertanto, Il Giudice per le indagini preliminari, a seguito della richiesta della locale Procura di misura cautelare, ha emesso l’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari l’autore del reato.
L’ordinanza è stata eseguita nella prima mattina di oggi 25 novembre dagli agenti della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, sottoponendo l’arrestato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di un quartiere popolare di Napoli. La misura ha permesso di evitare la reiterazione di altri reati da parte del soggetto impedendo altresì che il soggetto si rendesse, nel frattempo, irreperibile.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2017 - 18:29

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento