Campania

Rubano in casa del parroco morto: arrestati due rumeni nel Beneventano

Condivid

A San Giorgio del Sannio, nel Beneventano, la polizia arrestato due pregiudicati romeni poco piu’ che trentenni in flagranza del reato per tentato furto in abitazione.
Una pattuglia, transitando nei pressi di localita’ Medina, e’ stata chiamata da un uomo che agli agenti ha raccontato come poco prima la moglie avesse notato nei pressi del cancello d’ingresso dell’abitazione confinante di proprieta’ di un defunto parroco, attualmente nella disponibilita’ del fratello, un’auto grigia con due uomini che stazionavano con fare sospetto davanti all’ingresso e come gridando gli avesse messi in fuga.
La pattuglia, con i carabinieri come rinforzo, ha cominciato la ricerca dell’auto segnalata, rintracciandola a poche centinaia di metri dall’abitazione senza nessuno a bordo. Proprio il marito della donna dopo un giro di perlustrazione nelle zone limitrofe ha visto un uomo di bassa statura con un giubbino nero armeggiare su un’apparecchiatura metallica. Grazie al numero di targa dell’auto rinvenuta, si e’ arrivati a un rumeno residente a San Nicola Manfredi che ha detto che la vettura era in uso a un suo parente che abitava poco distante.
Un controllo nell’appartamento di questi ha permesso di trovare due scarpe ginniche sporche di fango nascoste sotto della biancheria da lavare. Inoltre all’interno di una delle camere, sotto un letto, si era nascosto un altro cittadino rumeno, senza fissa dimora e destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale a cui non aveva ottemperato.
Effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione del parroco defunto, gli agenti avevano modo di constatare come la porta d’ingresso della casa fosse stata scardinata e tutte le stanze messe a soqquadro. Alcuni candelabri e diversi oggetti sacri in ottone nei pressi del corridoio d’ingresso pronti per essere portati via. Da qui gli arresti.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2017 - 16:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riprende lo sciame sismico ai Campi Flegrei: tre scosse in serata

E' ripreso lo sciame sismico ai Campi Flegrei con tre scosse in serata. L’Osservatorio Vesuviano… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 22:37

Costumista morto a Capri durante le risprese di “Parthenope”, disposta nuova autopsia

Napoli– È stata riesumata la salma di Luca Canfora, il costumista 51enne deceduto a Capri… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 22:22

Rosa Capuano, arrestata per l’omicidio del padre, nascondeva un revolver

I carabinieri hanno rinvenuto un revolver calibro 22 non registrato nel beauty-case di Rosa Capuano… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 22:08

Napoli, Luca Mangiapia gambizzato per errore: “Mi hanno mutilato, giustizia senza sconti di pena”

Napoli -"Mi hanno amputato una gamba a causa dei loro colpi di pistola, vadano in… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 21:57

Ex Ilva, prorogata la Cassa Integrazione per un altro anno

È stata prorogata per un anno la cassa integrazione all’ex Ilva, grazie a un accordo… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 21:40

Papa Francesco resta stabile: in un audio ringrazia i fedeli per le preghiere

Roma – Papa Francesco, ricoverato da tre settimane al Policlinico Gemelli, continua a mostrare un… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 21:31