Caivano. Rapina e ricettazione mentre era in semilibertà arrestato Antonio Cerrito un pregiudicato accusato di aver messo a segno due colpi a Marcianise e Castel Volturno. Ieri i carabinieri della Tenenza di Caivano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a conclusione di un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Antonio Cerrito era già detenuto presso la casa circondariale di Bellizzi —Avellino.
Il pluripregiudicato, è ritenuto responsabile di rapina e ricettazione, commessi il 22 settembre 2016 a Marcianise e Castel Volturno, reati peraltro perpetrati mentre era sottoposto alla misura alternativa della semilibertà.
Le indagini sono iniziate a seguito di due denunce per rapina sporte presso diversi Uffici di Polizia Giudiziaria.
Singolare e risoluto era il modus operandi di Cerrito, il quale, minacciando le vittime con una pistola, sottraeva loro i valori custoditi ed anche il veicolo in uso. L’uomo era già stato arrestato il 22 settembre dello scorso anno, quando al termine di una rocambolesca fuga, speronò la vettura dei Carabinieri di Caivano per scappare, ma fu arrestato.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto