Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Le nuove leve della camorra e superstiti dell’operazione “Iron Men”, che un anno fa sgominò tre gruppi criminali che per cinque anni si erano alternati nel controllo degli affari illeciti a Pozzuoli, sono gli eredi dei Longobardi-Beneduce. Cinque affiliati che ieri sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice di Napoli su richiesta del PM e della DIA a seguito di un ricorso al tribunale del riesame vinto dalla DDA. Si tratta di Francesco Romano, 36 anni alias “Checcotto”; Salvatore Stellato, 22 anni; Giovanni Amirante, 27 anni; Giovanni De Felice, 38 anni, già detenuto e Rosario Tizzano, 33 anni alias “a Jatta”. Tutti puteolani e residenti nei quartieri di Monterusciello e Rione Toiano.
Sono stati tutti posti agli arresti domiciliari eccetto De Felice, in manette nel 2014 insieme ad altri 7 componenti della banda di “cani sciolti”.
Amirante, Stellato, Romano e De Felice sono accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso, finalizzata allo spaccio di droga. Tizzano, invece, è accusato di detenzione e porto abusivo di armi con l’aggravante del metodo mafioso. Infatti quest’ultimo fu ritrovato con un fucile con matricola abrasa.
Amirante e Stellato secondo le accuse erano gli addetti allo spaccio di marijuana nella piazza gestita da Alfonso di Bonito. Giovanni De Felice, condannato a cinque anni e quattro mesi per estorsione nei confronti di un titolare di una sala scommesse, è il figlio di Ciro De Felice collaboratore di giustizia che ha accusato più volte il figlio che ha militato nel gruppo dei De Sole e in quello del rivale Nicola Palumbo.
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto