Cronaca

Pozzuoli, folla accerchia poliziotti per impedire l’arresto di un 18enne che li aveva speronati dopo inseguimento da film

Condivid

Gli agenti del Commissariato di PS Pozzuoli hanno arrestato Cristian Claridi, 18enne napoletano, resosi responsabile in concorso con altra persona del reato di violenza e resistenza a P.U., lesioni personali, danneggiamento aggravato.
I poliziotti del Commissariato, impegnati nel controllo del territorio, poco dopo le 23.00di ieri sera, mentre percorrevano via Viviani nel quartiere Monteruscello, hanno notato transitare a folle velocità una vettura Mini Cooper a bordo due persone.
Prontamente i poliziotti, hanno affiancato l’autovettura intimando l’alt; di risposta il conducente accelerava svoltando senza rispettare alcun segnale di precedenza in via De Curtis, innescando un folle e rocambolesco inseguimento
Il 18enne alla giuda della Mini Cooper ha iniziato a zigzagare tra le vetture in transito e successivamente ha imboccato via Bovio per proseguire la sua fuga spericolata sull’asse attrezzato Quarto-Monteruscello Nord. Il fuggitivo mentre percorreva l’asse attrezzato ha più volte speronato la volante del commissariato, tagliandogli la strada ogni qual volta questa cercava di affiancarlo.
Il conducente della Mini Cooper, una volta giunto in via Campana nel Comune di Quarto, ha immediatamente svoltato in direzione di via Montagna Spaccata, cambiando repentinamente direzione verso via Mercadante. Ha percorso ad oltre 130kmh C.so Italia per raggiungere il Rione De Gasperi, imboccandolo da via Del Primo Maggio. A questo punto l’ennesima manovra di speronamento messa in atto dal fuggitivo, gli ha fatto perdere il controllo dell’autovettura, che ha sbandato e si è fermata a ridosso di un marciapiede bloccato dall’auto della Polizia a cui aveva sfondato la ruota anteriore destra.
Immediatamente discendeva dalla Mini Cooper il passeggero, che iniziava ad inveire ed a minacciare i poliziotti, richiamando gli abitanti della zona in suo soccorso.
Un centinaio di persone prontamente intervenivano in aiuto dei fuggitivi e con fare minaccioso ed arrogante circondavano i poliziotti.Prontamente sopraggiungevano altre pattuglie della Polizia di Stato, due equipaggi del Reparto prevenzione crimine Campania, dell’UPG Questura di Napoli, della Tenenza dei Carabinieri di Quarto.
Grazie all’intervento delle altre pattuglie si riusciva a contenere l’agitazione e l’ostilità delle persone che intanto, con il passare dei minuti, erano diventate circa duecento.
I poliziotti dal controllo hanno scoperto che il 18enne era alla guida dell’autovettura senza patente in quanto mai conseguita, e l’autovettura era sprovvista di assicurazione, e senza i documenti di circolazione a seguito.
I poliziotti, a seguito della collisione, hanno riportato traumi e contusioni con prognosi di 3giorni. Il 18 enne è stato arrestato dalla Polizia. Il passeggero, F.S. 21enne napoletano è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo ed affidata alla madre del giovane. Numerosi i verbali elevati per infrazioni al codice della strada.


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2017 - 15:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Servizio Civile: disponibile presso i Vigili del Fuoco a Napoli, tutte le informazioni utili

Da oggi è possibile fare domanda per il Servizio Civile Universale nel Corpo Nazionale dei… Leggi tutto

28 Dicembre 2024 - 19:06

Incidente a Contursi: un morto e una bambina ferita

Un incidente stradale di grave entità si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la… Leggi tutto

28 Dicembre 2024 - 19:05

La Funicolare di Chiaia riaprirà entro il 31 gennaio 2025 dopo due anni di chiusura

La Funicolare di Chiaia a Napoli, chiusa da due anni per manutenzione ventennale, riaprirà "entro… Leggi tutto

28 Dicembre 2024 - 18:50

Macerata Campania, Futurart chiude il 2024 con Suite 6

L'associazione 'Futurart' sauta il 2024 con un evento dal titolo "Suite 6", in programma presso… Leggi tutto

28 Dicembre 2024 - 18:37

Grumo Nevano: nel mirino della polizia pregiudicati e persone agli arresti domiciliari

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un'importante operazione di controllo straordinario… Leggi tutto

28 Dicembre 2024 - 18:30

Ricorsi falsi contro gestori telefonici: niente interdizione per l’avvocato di Airola

Napoli. Il Tribunale del Riesame ha rigettato la richiesta di interdizione per un anno dalla… Leggi tutto

28 Dicembre 2024 - 18:10