Per la rassegna Be Quiet, Alfredo D’Ecclesiis al Piccolo Bellini

Condivid

A partire dalle ore 21.00 di domani 24 novembre, presso il Piccolo Bellini in via Conte di Ruvo 14, il cantautore Alfredo d’Ecclesiis, già frontman dei Bluesaddiruse e da tempo membro del collettivo Be Quiet, si esibirà all’interno dell’ormai nota rassegna.
L’artista napoletano, con i Bluesaddiruse nel 2011, dà alle stampe il primo album omonimo edito dall’etichetta “Suonidelsud” di Peppe Ponti su suggerimento di Willy David (storico produttore di Pino Daniele). Negli anni apre i concerti di James Senese, Jimmy Burns, Enzo Avitabile, Capone Bungt Bangt, Osanna, Bisca, EPO, Blue Stuff ed altri. Partecipa a tre edizioni del “Tributo a Mario Musella” riscuotendo molti consensi ed alla IV edizione del festival “Musique Sans Frontieres” a Parigi. Il secondo album della band, “ViaNova”, è del 2016.
Oggi, spogliato dall’elettricità e dalla durezza della sua band, vestirà per l’occasione i panni del songwriter approfittando dell’intima e raccolta eleganza del teatro che l’ospiterà.
Atmosfere acustiche e sgangherate d’ispirazione ”waitsiana” e veri e propri gospel napoletani si alterneranno a brani che andranno a omaggiare artisti divenuti di riferimento per il cantautore, condizionandone la formazione artistica. Ad accompagnarlo sul palco del Piccolo Bellini una line-up d’eccezione: alle chitarre il cantautore Marco D’Anna e Gian Paolo Costantini (Bluesaddiruse, Compagnia SoleLuna) e al sax e loop-station Bruno Tomasello (stereoRebus). Ogni spettatore avrà, inoltre, in omaggio, il mini album “Preghiere e fronne”, lavoro autoprodotto e registrato prevalentemente a cappella con brani spiritual in dialetto e canzoni già note stravolte con lo stile “a fronn’ ‘e limone”.
Seguirà il concerto di Pierpaolo Iermano che, in quest’occasione, presenterà al pubblico il suo secondo lavoro discografico “Bagnoli Babylon”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2017 - 15:25

TOC non generata: nessun titolo trovato.

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 24 dicembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 21:58

Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:37

Napoli e il Problema della Sicurezza Stradale: situazione esplosiva

A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:35

Alpinisti dispersi, nevicata su Campo Imperatore rende difficoltosi i soccorsi

Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:10

Licola, paura al Circo Orfei : addestratore frusta e lancia pedana ai leoni con spettatori in fuga

Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:02

Studenti napoletani a Venezia vittime di insulti razzisti e omofobi

Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 18:50