ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 22:41
16.6 C
Napoli

Operazione New York: la generosità di Scafati per realizzare il sogno di Giada

SULLO STESSO ARGOMENTO

Storie come quelle di Giada, la giovane ragazza di Scafati affetta dalla Malformazione di Chiari complessa e Siringomielia, rivalutano la generosità e il “cuore” dell’essere umano. E di questi tempi è sempre più difficile trovare del “bene” in un mondo immerso nella cattiveria e nella crudeltà. Ma Giada è riuscita non solo a commuovere la “sua” Scafati e i paesi limitrofi, ma anche a trasmettere una voglia di vivere incredibile, quella voglia matta che ha lei nell’inseguire l’operazione a New York, che le garantirebbe di continuare a vivere come tutti i suoi coetanei.
In questi giorni è successo di tutto intorno a Giada e alla sua famiglia, e da quando è stato aperto il sito delle donazioni il risultato è stato incredibile: in pochissimi giorni è stata superato la cifra di 10mila euro, frutto dell’impegno dei suoi più cari amici, i quali hanno condiviso sui propri profili social la storia della ragazza e hanno incentivato la maggior parte delle persone a donare anche il minimo indispensabile, iniziando a stampare dei manifesti con tutte le informazioni necessarie.
Non solo i suoi amici, ma anche chi non conosce bene Giada si è attivato per realizzare il suo sogno: il liceo Caccioppoli di Scafati ha iniziato, in questi giorni, una raccolta fondi; in vari punti del paese, giovani e adulti, hanno creato dei veri e propri centri per raccogliere quante più donazioni possibili; anche un’importante società sportiva come Givova Scafati Basket ha voluto partecipare e oggi pomeriggio, in occasione della partita contro Fortitudo Agrigento, devolverà un euro per ogni biglietto venduto e all’esterno del Palamangano sarà possibile continuare a donare nei pressi del gazebo “Givova”.
Dopo tutto questo affetto ricevuto, la piccola Giada ha aperto una pagina Facebook, chiamata Operazione New York, per ringraziare tutti coloro che le hanno mostrato vicinanza e solidarietà: “Ho aperto questa pagina per condividere con tutti voi STEP BY STEP quello che succederà!
In tanti mi avete scritto e mi state supportando! GRAZIE”.
Antonio Carlino


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2017 - 08:27

Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento