Napoli, smantellata dalla polizia la piazza di spaccio alle Case Celesti di Secondigliano. IL VIDEO

Condivid

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha condotto una importante operazione antidroga, volta a smantellare una grande “piazza di spaccio” all’interno dell’edilizia conosciuta come le “ case celesti” in Via Limitone di Arzano.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Secondigliano, con il prezioso contributo di Kira, uno splendido esemplare di pastore tedesco della sezione Cinofili dell’U.P.G. e con l’ausilio della squadra Tagliatori dei Vigili del Fuoco, hanno smantellato una fiorente “piazza di spaccio” di Cocaina ed Eroina.
Nello specifico, i poliziotti sono riusciti ad individuare i cosiddetti “sistemi”, ossia dei congegni ideati con dei cassetti metallici a scomparsa, all’interno dei quali gli spacciatori nascondono la droga da spacciare.
L’edilizia delle case celesti, composta da vari corpi di fabbrica, è sotto l’influenza criminale del clan Di Marino che con il sodalizio Vanella Grassi-S.Pietro gestiscono l’illecito mercato dello spaccio di droga.
Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, in più isolati, oltre 200 dosi di cocaina ed eroina già confezionata, nonchè eroina e cocaina allo stato puro e circa 800 grammi di sostanza da taglio.
La droga, una volta tagliata, sarebbe stata utile al confezionamento di oltre 1000 dosi, per un valore di mercato che si aggira intorno ai 40mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2017 - 11:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:30

Napoli, minaccia e picchia infermiera al Vecchio Pellegrini: fermato algerino

Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:24

Chiesto l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante di Torre del Greco

L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:08

Cambiamento climatico: impatti sulla salute

Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:45

Apre il 28 novembre il Maximall Pompeii

E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:33

Secondigliano, carenze igieniche e lavoratori in nero: multati due commercianti

Napoli. Due esercizi commerciali di Secondigliano sono finiti nella rete dei controlli della polizia che… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:05