Cronaca di Napoli

Napoli, scippatrice seriale arrestata dalla polizia

Condivid

A conclusione di una minuziosa indagine, condotta dagli agenti della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, ha consentito al GIP del Tribunale di Napoli, l’emissione di una ordinanza di misura cautelare, in regime di arresti domiciliari, nei confronti di Maria Esposito di 37 anni, responsabile di una rapina, in concorso di altra persona, avvenuta il 17 maggio scorso, ai danni di una giovane donna.
La vittima, una giovane studentessa 22enne, stava passeggiando in Via S. Domenico Maggiore, in compagnia di alcune amiche, quando fu avvicinata da uno scooter, sul quale viaggiavano due persone.
Il passeggero, una donna, non esitò neanche un attimo ad impossessarsi, con violenza, della borsa che la 22enne indossava a tracolla.
La malcapitata, nonostante un’attiva resistenza, fu letteralmente scaraventata a terra, battendo così la testa, tanto da riportare una lesione suturata con quattro punti.
I poliziotti, con l’aiuto dei filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza e grazie anche alle testimonianze delle amiche della vittima, avviarono subito indagini, riuscendo ad identificare, nell’immediatezza, la responsabile.
La 37enne, a seguito di individuazione fotografica, fu riconosciuta senza ombra di dubbio dalle amiche della vittima, che avevano assistito ai fatti.
L’autorità giudiziaria raccolti tutti gli indizi di colpevolezza nei confronti di Maria Esposito, ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare.
La 37enne, già arrestata dalla Polizia per un’altra rapina, commessa nel luglio 2016 nel quartiere Posillipo,  con la medesima tecnica, avvicinò una coppia e si impossessò di un prezioso orologio, stamane, è stata arrestata e sottoposta alla misura cautelare.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2017 - 17:33 /  Cronache della Campania
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sophia Loren festeggia 90 anni sulla terrazza di Roma

Un simbolo del cinema italiano, Sophia Loren, celebra i suoi 90 anni con un evento… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 18:00

Maiori biker si schianta sul lungomare: muore turista inglese

Biker inglese si schianta con un palo sul lungomare di Maiori e muore. E' accaduto… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 17:41

Il documentario su Gian Maria Volonté in anteprima a Napoli

Il film documentario "Volonté – L’uomo dai mille volti" di Francesco Zippel sarà presentato in… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 17:30

Cesa minaccia automobilista con pistola soft air:ma era un carabinieri: denunciato

Sembra che futili motivi legati alla viabilità siano alla base della sproporzionata reazione di un… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 17:19

Quadrifoglio in Arena, terzo appuntamento con Massimiliano Gallo

L'Arena Flegrea di Napoli ospita, per un'altra stagione memorabile, la rassegna di teatro all'aperto "Quadrifoglio… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 17:00

Casavatore crisi di maggioranza: dopo il Pd anche il M5S si smarca dal Sindaco Luigi Maglione

Casavatore.Crisi di maggioranza: dopo il Pd anche il M5S si smarca dal Sindaco Luigi Maglione.… Leggi tutto

19 Settembre 2024 - 16:30