Napoli, Sarri col Milan vuol ritrovare il passo scudetto

Condivid

Una partita estremamente difficile, complicata e ricca di insidie. E’ quanto pensano Sarri e i giocatori azzurri di Napoli-Milan, l’anticipo del sabato sera di un campionato che, messi un po’ da parte i tormenti della Nazionale, si riprende il palcoscenico del calcio con una sfida importante per la capolista al San Paolo. Per mantenere la testa della graduatoria serve una vittoria e per ottenerla sara’ indispensabile ritrovare lo smalto e la brillantezza atletica che prima della sosta i partenopei sembravano aver smarrito. La parola d’ordine e’ dunque concentrazione.
Servira’ per avere ragione di un avversario, il Milan del napoletano Vincenzo Montella, che al San Paolo non vince da sette anni e che arriva estremamente motivato. Sarri, una volta rimessi assieme i pezzi della sua squadra, sparsi un po’ dappertutto nel continente europeo la scorsa settimana, ha potuto preparare tatticamente la partita con il solito impegno e meticolosita’.
La formazione, a meno di clamorose sorprese, sara’ quella che il tecnico considera titolare, con l’unica eccezione di Mario Rui al posto dell’infortunato Ghoulam. D’altro canto, dopo la rottura del crociato di un ginocchio e l’intervento chirurgico di ricostruzione per il franco-algerino, l’ex romanista e’ divenuto ormai titolare, anche per mancanza di una vera alternativa. Quanto a Insigne e Jorginho, i due delusi della Nazionale, reduci dalla fallimentare esperienza del duplice confronto con la Svezia, saranno sicuramente in campo e vorranno ritrovare con la maglia azzurra del Napoli le soddisfazioni e le gioie negate dallo spareggio per la qualificazione al mondiale di Russia 2018. Ora, pero’, la squadra pensa solo al campionato e al sogno scudetto che resta una parola tabu’, anche se con qualche eccezione.
Raul Albiol, ad esempio, in una intervista a Radio Kiss Kiss, si lascia un po’ andare e fa riferimento esplicito a quello che resta il principale obiettivo degli azzurri. “Se vinco lo scudetto – scherza lo spagnolo – faccio il quinto figlio, ma mia moglie deve essere d’accordo! Abbiamo cominciato la stagione con questa mentalita’, sappiamo che e’ difficile arrivare al primo posto, dobbiamo soffrire tanto e vincere tante partite se vogliamo arrivare primi”. “Noi vicini alla Juve? Si’ – conclude Albiol – siamo migliorati, ma la Juve e’ favorita, lo dice il campionato degli ultimi anni. Comunque vogliamo restare li’ fino alla fine e vincere noi”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2017 - 08:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52