foto archivio
Napoli. Raid ai Baretti: è pronto a farsi interrogare il 20enne individuato dagli inquirenti come il ‘pistolero’ che venerdì notte ha sparato ad un gruppo di coetanei a Chaia. Il giovane ha affidato ai suoi avvocati Antonio Abet e Giuseppe Perfetto la volontà di rispondere alle domande degli investigatori. Il giovane continua a sostenere di essersi difeso da un’aggressione. Il ragazzo, incensurato, ma figlio di un ras di Fuorigrotta secondo quanto è emerso, vistosi accerchiato, da un gruppo di San Giovanni a Teduccio e Cercola, ha tirato fuori la pistola ed ha fatto fuoco. Non è ancora chiaro se a sparare siano stati uno o più giovani fatto sta che sono rimasti feriti tre dei rivali, e un giovane che si trovava con un’altra comitiva ai Baretti. Più o meno in 30 si erano dati appuntamento via Facebook ai baretti di Chiaia per un incontro chiarificatore. Da un lato una quindicina di giovani e soprattutto giovanissimi di Fuorigrotta e del rione Traiano; dall’altro, i coetanei di San Giovanni a Teduccio e Cercola con i quali c’erano anche due ragazze. Le stesse che, sono rimaste ferite insieme a due ragazzi. Il litigio sarebbe cominciato sui social nei giorni precedenti, trascinandosi con toni sempre più accesi. I due gruppi, sostengono gli inquirenti, sono vicini o legati da vincoli di parente a pregiudicati organizi ai Troncone di Fuorigrotta e ai Puccinelli del Rione Traiano, e dall’altro lato ai Formicola di Napoli est. I primi sono arrivati all’appuntamento armati di pistola, mentre i secondi erano pronti ad aggredire i rivali con mazze e coltelli.
I feriti sono stati 6 (G., P, P., C., M., C.), di cui 4 a colpi di pistola e 2 a causa della calca e del fuggi fuggi generale successivo al la sparatoria. Un 17enne ha riportato la frattura del setto nasale, una 17enne ha avuto una sindrome da schiacciamento. Invece un 18enne dei Quartieri Spagnoli, è stato centrato da un proiettile al braccio destro; una 14enne colpita alla gamba destra; un 16enne al torace, così come una 19enne del Pallonetto Santa Lucia, anch’ella estranea ai due gruppi entrati in contrasto.
Per il secondo anno consecutivo, l’Italia si riconferma come la destinazione europea di eccellenza per… Leggi tutto
Un'intesa tra l'ASL Napoli 1 Centro, la Procura della Repubblica e il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria… Leggi tutto
Lo spettacolo "Le favole della saggezza" sarà rappresentato il 1° marzo alle ore 18 presso… Leggi tutto
Faenza – Un giovane di 20 anni, incensurato e residente in provincia di Napoli, è… Leggi tutto
Un concerto presso il museo Michelangelo di Caserta conclude una serie di tre eventi organizzati… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli accoglierà questa sera un evento dedicato al caso del "Mostro… Leggi tutto