Cronaca di Napoli

Napoli, personale del 118 aggredito al rione Sanità

Condivid

 

“Ancora un episodio di aggressione ai danni del personale del 118, a Napoli: stavolta, in vico Cimitile, dove, in seguito ad una chiamata di emergenza, il personale e’ giunto per soccorrere una persona priva di conoscenza. Un individuo, estraneo alla famiglia della persona soccorsa, ha aggredito gli operatori che comunque sono riusciti lo stesso a prestare soccorso”.
A rendere nota la notizia e’ il consigliere regionale campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della commissione Sanita’ che annuncia: “Chiederemo al Prefetto la convocazione del Comitato per l’ ordine e la sicurezza sul tema delle aggressioni al personale sanitario, per valutare ogni possibile soluzione, ivi compresa la possibilita’ di inserire personale di pubblica sicurezza nelle autoambulanze”.
Borrelli spiega l’accaduto: “una volta accompagnata la paziente al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice rosso, uno degli operatori si e’ fatto refertare per contusioni al volto e piccole escoriazioni. Non e’ possibile andare avanti cosi’. Chi aggredisce il personale sanitario del 118 non solo compie un atto delinquenziale inqualificabile ma mette seriamente in pericolo la vita delle persone da soccorrere.
La mia piena solidarieta’ al personale del 118 coinvolto in questo episodio. Continuando di questo passo dovremo prevedere corsi di autodifesa per operatori sanitari”.

Articolo pubblicato il giorno 5 Novembre 2017 - 18:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Greg Rega pubblico il secondo singolo Comm’ maje scritto da Maldestro

Pubblicato l'8 ottobre, questo nuovo inedito è disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite l'etichetta… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 13:46

Meta di Sorrento: furti in casa, babysitter smascherata dalle telecamere

A Meta di Sorrento, una giovane coppia aveva assunto la scorsa estate una babysitter di… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 13:21

Chirurgia robotica, 350 interventi al “Moscati” di Avellino

L’Unità operativa di urologia dell’Ospedale "San Giuseppe Moscati" di Avellino celebra un importante traguardo: in… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 13:14

Dodicenne morto dopo partita di calcio a Catanzaro, si attende l’esito dell’autopsia

Una comunità sotto shock a Taverna, in provincia di Catanzaro, dove un malore improvviso ha… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 13:07

Capua, Al Museo Campano il pianista Andaloro e il Quartetto Goldberg

L'Autunno Musicale 2024 accende i riflettori su Capua e la sua straordinaria offerta culturale con… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:56

Grave infortunio per Icardi: rottura del legamento crociato, stagione finita

Brutte notizie per Mauro Icardi e il Galatasaray. L’attaccante argentino ha riportato un grave infortunio… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:49