Napoli, maxi sequestro di merce contraffatta a Forcella: denunciati 3 senegalesi. IL VIDEO

Condivid

Atteso l’incremento del fenomeno della contraffazione di merce , con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha fortemente intensificato i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ma con particolare riguardo a tal tipo di reato.
Nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno proceduto, in zona Forcella , in via Santa Maria Antesaecula ai Caserti, ad un maxi sequestro di capi di abbigliamento, scarpe, borse ed orologi di famose griffe.
I poliziotti hanno controllato cinque locali terranei in quella via, scoprendo quello che era un vero e proprio market di merce contraffatta . All’interno di uno di questi terranei venivano depositati, oltre ai capi di abbigliamento di marche famose, vari macchinari utilizzati per la produzione ed il confezionamento di pellami e borse.
Uno dei terranei era in uso ad un cittadino senegalese, con i documenti in regola che ha dichiarato di avere il locale in affitto con regolare esborso di canone , con lui c’erano altri due cittadini senegalesi sprovvisti di documenti.Tutta la merce trovata nella disponibilità dei senegalesi è stata sequestrata ed ammontava a 131 paia di scarpe, 30 borse, 38 orologi 70 giubbotti di varie marche.
I tre, di 50, 31 e 29 anni, sono stati accompagnanti presso l’Ufficio stranieri della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente denunciati per i reati di contraffazione, ricettazione e violazione delle leggi sull’immigrazione.
Negli altri locali controllati, gli agenti hanno proceduto al sequestro , a carico di ignoti di 112 paia di scarpe, 30 giubbotti, 25 borse 38 orologi e circa 20 portafogli tutto contraffatto poiché riproduzioni di marchi noti. Collaborati dai vigili del Fuoco e da personale dell’Enel i poliziotti hanno scoperto e denunciato in stato di libertà, la proprietaria di uno dei locali per il reato di furto di energia elettrica.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2017 - 14:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44

Lite in cornetteria: il figlio del boss accoltella un cliente disturbato dalla suoneria del cellulare

Casal di Principe. Una lite per futili motivi si trasforma in un dramma nella notte… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:36

Il sindaco Manfredi: “De Laurentiis vuole lo stadio? Serve una valutazione dell’Agenzia delle entrate per il prezzo”

Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:28