Atteso l’incremento del fenomeno della contraffazione di merce , con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha fortemente intensificato i servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ma con particolare riguardo a tal tipo di reato.
Nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato, hanno proceduto, in zona Forcella , in via Santa Maria Antesaecula ai Caserti, ad un maxi sequestro di capi di abbigliamento, scarpe, borse ed orologi di famose griffe.
I poliziotti hanno controllato cinque locali terranei in quella via, scoprendo quello che era un vero e proprio market di merce contraffatta . All’interno di uno di questi terranei venivano depositati, oltre ai capi di abbigliamento di marche famose, vari macchinari utilizzati per la produzione ed il confezionamento di pellami e borse.
Uno dei terranei era in uso ad un cittadino senegalese, con i documenti in regola che ha dichiarato di avere il locale in affitto con regolare esborso di canone , con lui c’erano altri due cittadini senegalesi sprovvisti di documenti.Tutta la merce trovata nella disponibilità dei senegalesi è stata sequestrata ed ammontava a 131 paia di scarpe, 30 borse, 38 orologi 70 giubbotti di varie marche.
I tre, di 50, 31 e 29 anni, sono stati accompagnanti presso l’Ufficio stranieri della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente denunciati per i reati di contraffazione, ricettazione e violazione delle leggi sull’immigrazione.
Negli altri locali controllati, gli agenti hanno proceduto al sequestro , a carico di ignoti di 112 paia di scarpe, 30 giubbotti, 25 borse 38 orologi e circa 20 portafogli tutto contraffatto poiché riproduzioni di marchi noti. Collaborati dai vigili del Fuoco e da personale dell’Enel i poliziotti hanno scoperto e denunciato in stato di libertà, la proprietaria di uno dei locali per il reato di furto di energia elettrica.
Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2017 - 14:07