Singolare protesta degli ambulanti abusivi in via dei Tribunali, a Napoli, per rivendicare il diritto a vendere la propria merce malgrado siano sprovvisti di qualsiasi autorizzazione. Insieme con le rispettive mogli e i figli stanno creando disagi ai turisti che affollano uno dei decumani piu’ importanti di Napoli, con lo scopo di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla loro situazione.
In sostanza hanno creato un cordone, prendendosi per mano, rendendo difficoltoso il passaggio dei pedoni. “Ci hanno detto che non possiamo vendere la nostra merce, – dice uno dei venditori – ma noi cosi’ ci guadagniamo da vivere, in maniera onesta, non abbiamo alternative. Occupiamo il suolo pubblico ma anche altri negozi, regolari, lo fanno e nessuno li multa”. La Polizia Municipale dell’Unita’ San Lorenzo, coordinata dal capitano Alfredo Marrafino, sta tenendo sotto controllo la situazione con 10 agenti e due pattuglie. Da giorni nei decumani sono in corso controlli anti abusivismo.
Napoli – Un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato… Leggi tutto
Napoli, controlli nella movida: due giovani trovati con coltelli NAPOLI, 2 MARZO - Nella notte,… Leggi tutto
L'International Football Association Board (Ifab) ha introdotto nuove regole per il calcio, inclusa una modifica… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni, Marco Mameli, originario di Ilbono, ha perso la vita a… Leggi tutto
Napoli - Per sfuggire ai controlli delle telecamere di sorveglianza all'interno del Borgo Marinari a… Leggi tutto
Pozzuoli - "La scuola chiusa per i livelli di anidride carbonica al di sopra della… Leggi tutto