Napoli, girava per Ponticelli armato di coltello: inseguito e bloccato dalla polizia

Condivid

Un inverosimile inseguimento è avvenuto nella tarda serata di ieri, nel quartiere Ponticelli, tra il conducente di un’autovettura Mercedes e gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G. Gli agenti, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio nel quartiere Ponticelli, recente teatro di episodi criminosi, in Via Luigi Volpicella, hanno notato sopraggiungere un’autovettura Mercedes classe B che, alla loro vista, accelerava l’andatura iniziando manovre azzardate.
Prontamente, i poliziotti imponevano l’Alt con i dispositivi in dotazione ma, il conducente incurante di tale azione, a forte velocità, tentava in tutti i modi di dileguarsi.
Ne nasceva un inseguimento protrattosi per oltre 2km, al termine del quale i poliziotti riuscivano a precludere ogni possibilità di fuga, bloccando l’uomo in Via Chiaromonte, mentre tentava di scendere dal veicolo per scappare a piedi.
All’interno del vano portaoggetti della porta anteriore dell’autovettura, l’uomo nascondeva un coltello della lunghezza di 21 centimetri, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà. La ragione della fuga, così come il 35enne del quartiere Barra ha dichiarato ai poliziotti, era dettata dal fatto che l’auto era priva della prescritta assicurazione obbligatoria RCA, in quanto sottoposta già a fermo amministrativo dall’Equitalia.
L’autovettura è stata, nuovamente sottoposta a fermo amministrativo ed il 35enne è stato contravvenzionato, ai sensi del Codice della strada, con una multa di oltre 1.700 euro.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2017 - 15:19
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50

Marigliano: accusato di calunnia, assolto in udienza preliminare

Non luogo a procedere. E’ questa la decisione del Gup all’esito dell’udienza tenutasi presso il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:43

Sindacati Asl Napoli 1, proclamato lo stato di agitazione

La sanità pubblica napoletana è sempre più vicina al collasso, almeno secondo quanto denunciato dall’assemblea… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:34

Figc al voto, il 3 febbraio 2025 le elezioni. Gravina: “Ho numeri ma riserva non sciolta”

La volata per la presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) è ufficialmente iniziata. La… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:26

Regionali 2025 in Campania, Edmondo Cirielli pronto alla candidatura

Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri e figura di spicco della politica campana, apre alla possibilità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:19