Napoli, denunciati falso consulente finanziario e dirigente bancario

Condivid

I finanzieri del I Gruppo Napoli hanno individuato un consulente finanziario abusivo che esercitava l’attività grazie alla complicità di un dirigente bancario di un noto istituto di credito. Il valore delle attività finanziarie gestite superava i 20 milioni di euro. 2 responsabili denunciati.
Dalle indagini è emerso che il 43enne, pur non avendo alcuna abilitazione a svolgere l’attività di consulente finanziario procacciava i clienti per una banca napoletana grazie alla complicità di un dirigente della stessa banca, un uomo di 48 anni che faceva da prestanome al complice fornendo le proprie credenziali di accesso ai sistemi informatici della banca.
Dalle indagini è emerso che la cosa andava avanti fin dal 2013 e che i due avrebbero fatto un volume di affari di 20 milioni di euro. I due sono stati denunciati oltre che alla Procura di Napoli anche alla Consob  e dovranno rispondere di abusivismo nell’esercizio di consulente finanziario.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2017 - 10:33
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

San Giorgio a Cremano, incendio in un appartamento: salvata anziana

San Giorgio a Cremano – Momenti di tensione questa mattina in via Alcide De Gasperi,… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:49

Napoli: lunedì 10 marzo riprende refezione in scuole Municipalità 4

Il Comune di Napoli comunica che da lunedì 10 marzo verrà riattivato il servizio di… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:42

Battipaglia, smantellata rete di spaccio: quattro indagati

Un’organizzazione dedita al traffico di droga, specializzata nella distribuzione di ingenti quantità di cocaina, crack… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:35

Caserta: pubblicato bando gara per riqualificazione ex Omni

È stato pubblicato sul sito del Comune di Caserta il bando di gara per la… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:28

Avellino, frodi informatiche: denunciati 5 truffatori

Avellino - I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno identificato e denunciato in stato… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:21

Tenta truffa a una 89enne, lei chiama i veri carabinieri: arrestato 23enne di Napoli

Treviso, 6 marzo 2024 - Un'ottantanovenne di Crocetta del Montello (Treviso) ha sventato una truffa… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 19:14