“Abbiamo deciso un ulteriore rafforzamento nelle zone della movida insieme all’Arma dei Carabinieri, già venerdì. Ci concentreremo sulla fascia più critica, dalla mezzanotte alle cinque-sei di mattina, per garantire una cornice di sicurezza visibile, non invasiva, il nostro obiettivo è rendere la zona fruibile dai giovani in serenità”. Così il questore di Napoli Antonio De Iesu a margine del comitato ordine e sicurezza in Prefettura.
“Ci saranno dei controlli amministrativi anche da parte della polizia municipale per far rispettare ciò che è nell’ordinanza del sindaco. Ci saranno certamente più risorse anche in borghese da parte della Squadra Mobile e servizi con gli smartphone inviando contenuti fotografici alla centrale operativa. Sarà sicuramente necessario progettare servizi di videosorveglianza dedicati ai Baretti, vedremo come reperire le risorse”.
“Mettiamo in campo un controllo soprattutto preventivo – ha concluso De Iesu – per evitare che il branco possa sentirsi libero di spadroneggiare”. Sui fatti di sabato notte a Chiaia: “stiamo sul pezzo. A livello investigativo c’è un team della Squadra Mobile che sta lavorando senza sosta, in sinergia con i magistrati coordinati dal procuratore Melillo”.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto