Rubano una borsa ad un viaggiatore in vacanza a Napoli ma uno dei ladri viene acciuffato dalla Polizia Ferroviaria grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del Presidio di Protezione Aziendale. Recuperato la costosa refurtiva e riconsegnata al legittimo proprietario.
La dinamica: Verso le ore 18,20 di ieri 12 u.s., due agenti della Polizia Ferroviaria, in servizio di vigilanza presso lo scalo FS di Napoli Centrale, notavano due dipendenti del locale Presidio di Protezione Aziendale indicare uno straniero in fuga che pochi attimi prima aveva perpetrato un furto ai danni di un viaggiatore.
Grazie al sistema di videosorveglianza, gestito direttamente dal citato Presidio, il malfattore, poi identificato per Aouimcr Hadji, nato in algerino di 18anni, in Italia senza fissa dimora – pluripregiudicato – veniva notato dagli operatori RFI nel mentre sottraeva il bagaglio alla vittima insieme ad un complice al momento in corso di identificazione.
Ma la prontezza e la solerzia degli agenti Polfer consentivano però di bloccare il fuggitivo e recuperare la costosa refurtiva consistente in apparecchiature fotografiche restituita al legittimo proprietario.
Condotto negli uffici Polfer e accertata la dinamica dei fatti, veniva dichiarato in arresto per il reati di furto aggravato e deferito per clandestinità.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato veniva associato presso le Camere di attesa della locale Questura per essere giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli.
Epar fa il punto a Bologna su nuovi servizi tecnici per le aziende in materia… Leggi tutto
I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto
Il nuovo film diretto da Alessandro Derviso vedrà la suggestiva cornice di Sorrento come location… Leggi tutto
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi… Leggi tutto
La funicolare di Montesanto a Napoli resterà chiusa fino a martedì 26 novembre, estendendo la… Leggi tutto
Disagi per i pendolari della Circumflegrea. La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Quarto e… Leggi tutto