“Visionario e perfezionista”. Così su fb gli AC/DC ricordano Malcolm Young, chitarrista e cofondatore della band, morto a 64 anni dopo una lunga malattia. “Mostrò sempre enormi dedizione e impegno, fu estremamente leale verso i fan”. Malcolm, insieme al fratello Angus, è stato il fondatore e creatore di Ac/Dc.
E Angus nel post spiega: “Come suo fratello è difficile esprimere a parole ciò che ha significato per me durante la mia vita, il legame che avevamo era unico e molto speciale. Si lascia dietro un’enorme eredità. Malcolm, lavoro ben fatto”. Per i media australiani Malcolm è mancato circondato dalla moglie, dai figli Cara e Ross e dai nipoti. Nato il 6 gennaio 1953 nella città scozzese di Glasgow, Malcolm emigrò con una parte della sua famiglia in Australia nel 1963.Ha fondato il gruppo hard rock con i suoi fratelli Angus e George a Sydney nel 1973.
E tre anni dopo si sono trasferiti a Londra, da dove hanno iniziato la loro carriera internazionale di successo.Nel 1980, Bon Scott, cantante e paroliere del gruppo, morì a causa di unaintossicazione da alcool. Quello stesso anno pubblicarono l’album “Back in Black”. Durante gli anni’ 80 arrivano album come o “For Those About To Rock” (1981), “Flick Of The Switch” (1983), “74 Jailbreak” (1984), “Fly On The Wall” (1985), “Who Made Who” (1985) e “Blow Up Your Video” (1988). Malcolm ha partecipato tra il 2008 e il 2010 al tour “Black Ice” e ad aprile 2014 ha annunciato il suo ritiro dal gruppo a causa di problemi di salute.
Nel corso della loro storia gli AC/DC hanno venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 71,5 milioni solo negli Usa. Nonostante la sua popolarità la band ha ottenuto solo un Grammy, totalizzando 7 nomination.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto
Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto
Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto
E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto
Napoli. Due esercizi commerciali di Secondigliano sono finiti nella rete dei controlli della polizia che… Leggi tutto