Minacce al pizzaiolo di Acerra, Paolella lancia un appello: “Viviamo nel terrore, aiutateci”

Condivid

Acerra. L’incendio della pizzeria, i furti delle auto e ora le minacce telefoniche: l’ennesimo avvertimento rivolto a Gaetano Paolella, 34 anni, titolare di una nota pizzeria ad Acerra. “Ci prenderemo tutte le macchine che vogliamo e poi ci prenderemo anche te” questa la minaccia, l’ennesima che Paolella ha denunciato ai carabinieri, dopo una serie impressionante di episodi criminali dietro i quali potrebbe esserci il tentativo da parte di criminali di fare piazza pulita di ogni forma di concorrenza in città. “Faccio il mio lavoro e devo avere paura: Non si vive così” ha detto ieri dopo l’ennesimo attacco nei suoi confronti. Un anno fa la Pizzeria Paolella di Corso Resistenza ad Acerra fu distrutta da un incendio doloso.
I carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 17 anni, incensurato e di buona famiglia che -si ipotizza – non ha agito da solo. Quaranta giorni dopo, Gaetano Paolella è riuscito a riaprire il suo locale, ma nel giro di pochi mesi gli sono state rubate tre auto personali, acquistate dopo ogni furto. Poi i ladri hanno rubato, come riporta Il Mattino, anche un motorino e una Panda utilizzata per le consegne a domicilio delle pizze. Finita la scia dei furti, nei giorni scorsi sono iniziate le minacce telefoniche. L’obiettivo è quello di distruggere l’attività commerciale. Gaetano Paolella ha quindi lanciato un appello dopo aver presentato l’ennesima denuncia ai carabinieri:  “Io e la mia famiglia stiamo vivendo nel terrore: aiutateci” ha detto il 34enne di Acerra. Lo scorso anno anche altri esercizi commerciali erano stati presi di mira: un attentato incendiario alla bigiotteria Di Buono, situata nel centro storico ha costretto i titolari a trasferirsi in un’altra zona della città.


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2017 - 12:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31