‘Me rimanett na pistola e nu quartier a cummanà’ anche il rapper che canta la camorra salernitana era a casa del boss. IL VIDEO

Condivid

C’era anche il noto rapper neomelodico salernitano Gerry Murzett (Gerry la morsa) per l’anagrafe Gerardo Rispoli a casa del boss Ciro Persico l’altro giorno quando hanno fatto irruzione i carabinieri che hanno scoperto nel 8 chili e mezzo di hashish e due chili di cocaina pronta ad essere immessa sul mercato della Movida salernitana per le festività natalizie. Con loro anche un terzo complice: Ugo Ventre. I tre sono finiti in carcere.
Il sequestro di droga è uno dei più ingenti dell’ultimo anno sulla piazza salernitana e che se immessa sul mercato avrebbe fruttato almeno 300mila euro. A parte il boss Ciro Persico, padre di Vincenzo ‘Coca Cola’ ucciso nel gennaio del 2014 a Montecorvino Rovella, è la presenza del neomelodico che inquieta gli investigatori. Murzett è un personaggio noto non solo a Salerno. Sulla sua pagina facebook ( per la verità ne ha una seconda di quando era molto più giovane ma non è aggiornata dal 2014)  racconta Salerno, il disagio sociale ma anche di boss, carceri e camorra.
Una canzone in particolare racconta la vita di un piccolo boss di quartiere. Si chiama “L’eredità- Lettera e nu carcerato”. E recita così: “Nun mo scordo o juorno ca accerettn a papà, nun so po cancellà, o teng stampat cà, mammà rind a cucina priparava pe mangià quando a belle e buon sentettm e sparà, ma abbasci addu nuje è normal e nu jettem a penzà..po n’amico e famiglia ci venett avvisà. Chella ca succerett nun so po immaginà… tenev triric ann e mulev vendicà guardai a fratm inta alluocchi e capett che l’era fa…me rimanett na pistola e nu quartier a cummanà e nu poco d’oro spuorc e sangue, chest fu l’eredità… o meglio po meglio l’aggi fatt tremmà… conosco sul na legge che è chell e l’omertà…numm aggi scelt io chesta vita cca… so nato miez a via e miez a via aggià stà… l’unica amica mia è a 38 e papà.. pe mezz e ruie pentit aggi perz a libertà.. sta strada nu porta a niente che ciaggia uaragniat’ mo ca aggia murì cca…”.
E come il piccolo boss della sua canzone per il momento Gerardo Rispoli è rinchiuso nel carcere di Fuorni. Nei prossimi giorni comparirà davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia.


Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2017 - 07:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Grave incidente a Comiziano: 18enne in scooter in prognosi riservata

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato e domenica nel comune… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 12:56

Frattamaggiore, incendio nella concessionaria: 10 auto distrutte

Un violento incendio è divampato questa mattina in una concessionaria di automobili situata in viale… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 12:48

Cimitile, evade dai domiciliari per il drink di Pasquetta: arrestato

Cimitile  - La sacra quiete della Pasquetta è stata bruscamente interrotta per un 60enne residente,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 10:33

Perugia, anziana smaschera i truffatori: denunciati 3 napoletani

Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:24

Ischia e Procida, Pasquetta sotto controllo: sequestri e denunce tra terra e mare

Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 09:06

Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore il 30enne Domenico Romano

Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 08:32