Mazzette sui condoni, indagato geometra del comune di Casola

Condivid

Il lavoro del geometra comunale Nunziante Di Riso, di Casola di Napoli, è finito sul banco delle indagini degli investigatori. E’ sospettato di aver incassato tangenti per autorizzare i condoni. Delle mazzette sotto banco al geometra, il quale ha firmato gli atti, gli stessi atti acquisiti proprio nei giorni scorsi durante un blitz dei carabinieri di Gragnano. Numerose pratiche di condoni edilizi ma non solo: anche autorizzazioni a costruire in zone pericolose e sottoposte a frane.
Nel mirino dei carabinieri sono finiti alcune delle ultime autorizzazioni come quella di una struttura ricettiva -ristorativa. Ma ci sono anche le abitazioni di personaggi legati alla criminalità organizzata coinvolti in recenti processi.
Il sindaco Peccerillo, uno di quelli che si è esposto in prima persona a livello nazionale contro gli abbattimenti prende le distanze: “Abbiamo sempre detto che sull’operato della macchina comunale non devono esserci mai coni d’ombra e che tutto deve essere fatto nella massi ma trasparenza e nel rispetto delle leggi. Non nascondiamo che quello che è accaduto ieri ha turbato profondamente tutti, amministratori, dipendenti e l’intera comunità di Casola di Napoli.
C’è un indagine in corso, la magistratura è giusto che faccia il suo corso, confidiamo nel suo operato e siamo certi che accerterà eventuali responsabilità.Da parte nostra  ci sarà sempre massima collaborazione con gli investigatori. Ci auguriamo che tutto possa essere chiarito nel più breve tempo possibile”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2017 - 17:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

ASL Napoli 1: “Nessun ritardo negli interventi del 118”

In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:51

La Statale Amalfitana riaperta a sensi di marcia alternati

La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:44

Castellammare, grande attesa per la nuova edizione di “Rosso di Stabia”

Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:37

Aggressioni al personale ferroviario, in arrivo 50 agenti in più per la Polfer in Campania

Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 19:06

Sequestrati 1.500 chili di prodotti ittici a pescheria del centro di Napoli

In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:56

In 2mila al Conca Film Festival: cinema, inclusione e sostenibilità per rilanciare i borghi

Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 18:44