Il lavoro del geometra comunale Nunziante Di Riso, di Casola di Napoli, è finito sul banco delle indagini degli investigatori. E’ sospettato di aver incassato tangenti per autorizzare i condoni. Delle mazzette sotto banco al geometra, il quale ha firmato gli atti, gli stessi atti acquisiti proprio nei giorni scorsi durante un blitz dei carabinieri di Gragnano. Numerose pratiche di condoni edilizi ma non solo: anche autorizzazioni a costruire in zone pericolose e sottoposte a frane.
Nel mirino dei carabinieri sono finiti alcune delle ultime autorizzazioni come quella di una struttura ricettiva -ristorativa. Ma ci sono anche le abitazioni di personaggi legati alla criminalità organizzata coinvolti in recenti processi.
Il sindaco Peccerillo, uno di quelli che si è esposto in prima persona a livello nazionale contro gli abbattimenti prende le distanze: “Abbiamo sempre detto che sull’operato della macchina comunale non devono esserci mai coni d’ombra e che tutto deve essere fatto nella massi ma trasparenza e nel rispetto delle leggi. Non nascondiamo che quello che è accaduto ieri ha turbato profondamente tutti, amministratori, dipendenti e l’intera comunità di Casola di Napoli.
C’è un indagine in corso, la magistratura è giusto che faccia il suo corso, confidiamo nel suo operato e siamo certi che accerterà eventuali responsabilità.Da parte nostra ci sarà sempre massima collaborazione con gli investigatori. Ci auguriamo che tutto possa essere chiarito nel più breve tempo possibile”.
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto