Marano di Napoli. Il Camposanto di Vallesana è diventato ormai il cimitero dei disservizi, l’emblema, secondo molti, del degrado delle strutture pubbliche della città. Nella giornata di ieri, giorno della commemorazione dei defunti, il feretro di una donna, 30enne morta dopo giorni di agonia, è rimasto bloccato per oltre un’ora sulle rampe delle scale perché l’ascensore era guasto e i necrofori non hanno potuto trasportare la bara al quarto piano, dove sarebbe dovuta avvenire la tumulazione.
I parenti della donna, oltre al dramma per la perdita della persona cara, hanno dovuto attendere l’arrivo di un tecnico esterno, contattata dagli operatori del cimitero. Dopo oltre un’ora è stata riparata l’ascensore e il feretro è stato trasportato ai piani alti dell’edificio.
A fare scalpore è anche la mancanza di servizi igienici e pulizia nel Lotto A. In questi giorni, inoltre, è venuto giù il marmo di un loculo e con esso anche le ossa di una coppia, raccolte dalla Polizia Municipale. L’area è stata transennata e messa in sicurezza ma non è scongiurato il pericolo dei crolli.
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto