Un nuovo movimento franoso blocca l’accesso al Monte Faito dai Colli di Vico Equense. Neanche il tempo di liberare la strada grazie all’utilizzo delle ruspe dai massi e dal fango che era crollato dalla montagna nella giornata di ieri ed ecco che stamane una nuova frana è caduta sulla strada e ostruisce la carreggiata.
Sul posto di stanno portando gli uomini della protezione civile insieme con i vigili del fuoco e il presidente dell’Ente Parco Monti Lattari con i volontari. La situazione si fa sempre più drammatica dopo gli incendi dell’estate che hanno distrutto gran parte della macchia mediterranea di interi costoni che da Vico Equense portano al Faito.
Da stamane e fino al pomeriggio è in funzione la Funivia. Ma la montagna necessita di interventi seri di bonifica. Ad ogni acquazzone ci saranno frane. I cittadini della zona di Vico Equense chiedono che si faccia presto prima che sia troppo tardi.
Ciro Serrapica
Le premonizioni dell'astrologo, medico, speziale e chiaroveggente francese Nostradamus continuano a suscitare interesse e discussioni.… Leggi tutto
Ci sono stati incidenti di caduta di calcinacci dal tetto della scuola De Amicis, ubicata… Leggi tutto
È successo la sera della vigilia. Il suicidio ha provocato lo stop automatico al mezzo… Leggi tutto
Una semplice ambientazione natalizia può bastare a considerare un film come "un film di Natale"?… Leggi tutto
Trenitalia introduce significative novità per migliorare l'esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025.… Leggi tutto
Durante la Vigilia di Natale, via Roma ad Aversa è stata teatro di tensioni quando… Leggi tutto