la lite in mondovisione tra De Rossi e il secondo di Ventura sulla panchina della nazionale è l’emblema dell’uscita dell’Italia dai Mondiali di calcio. La partita era sullo 0-0 e non si schiodava intorno al 15′ del secondo tempo Ventura ha mandato il suo collaboratore a dire a De Rossi di scaldarsi.
Il capitano romanista davanti alle telecamere della Rai ha replicato in malo modo e ha rifiutato di spogliarsi. Accanto a lui sedeva il grande escluso: Lorenzo Insigne. De Rossi a fine gara ha spiegato la sua decisione:”Dovevamo vincere e dovevamo fare gol, ecco perché dicevo di mandare gli attaccanti a riscaldarsi e non me. Ovviamente mi sarebbe piaciuto entrare perché io voglio giocare sempre, ma in quel momento mi interessava passare il turno e volevo che giocasse uno come Insigne che certamente avrebbe potuto fare meglio di me in avanti”.
Ma il Ct azzurro non ne ha voluto sapere e dopo aver mandato in campo Belotti ad ingolfare l’area di rigore dei giganti svedesi insieme con El Sharawy ha preferito mandare in campo Bernardeschi. Insigne è stato il grande escluso di questa doppia sfida. Il miglior calciatore italiano in questo momento non è stato sfruttato nelle due gare in cui serviva il guizzo che solo il napoletano sa dare in questo momento. E addio Russia.
Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto
Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto
Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto
Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto
Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto