La Guardia costiera di Napoli ha portato a termine una massiccia operazione di vigilanza e controllo alle rivendite di prodotti ittici, nella provincia di Caserta, in localita’ Teverola. Elevati 8 verbali amministrativi per un ammontare complessivo di 15.500 euro ed effettuati complessivamente 9 sequestri di prodotti ittici non tracciati e sottomisura per un totale di circa 4 tonnellate.
Il prodotto ittico sequestrato e’ stato devoluto, in parte ad associazioni e comunita’ di beneficenza, tra cui la Caritas presso la chiesa di Santa Lucia a Napoli, la chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore ad Arzano, la parrocchia di San Matteo Apostolo a Giugliano, e l’associazione “Centro La Tenda onlus” di Napoli, in quanto ritenuto commestibile, e in parte allo zoo di Napoli.
Le irregolartia’ riscontrate nel corso dell’operazione, vanno dall’introduzione in commercio di prodotti ittici sottomisura, alla detenzione di prodotti ittici congelati e freschi in cattivo stato di conservazione e alla mancanza di tracciabilita’ ed etichettatura.
Samuele Bersani annuncio sui social di essere guarito 50 giorni dopo dell'annuncio di stop del… Leggi tutto
Un uomo di 38 anni è stato ferito in seguito a un accoltellamento avvenuto al… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia locale hanno arrestato due… Leggi tutto
Montecatini Terme La polizia del commissariato di Montecatini Terme ha arrestato due ventenni italiani di… Leggi tutto
Napoli. La Prefettura di Napoli ha convocato d’urgenza un tavolo tecnico-operativo per fronteggiare l’emergenza freddo… Leggi tutto
Il Nuovo Teatro Sanità porterà in scena lo spettacolo "Totò il buono - miracolo a… Leggi tutto