Categorie: SportUltime Notizie

La grande novità a Nocera: Nasce la Scuola di Atletica Leggera

Condivid

Un modo sano e nuovo per avvicinare le giovani generazioni allo sport olimpico per eccellenza, mettendo assieme tutte le forze sportive presenti sul territorio, unite dal solo scopo di portare avanti l’idea dell’Atletica Leggera a portata di tutti. Finalmente nasce la prima scuola di atletica leggera dedicata ai ragazzi fino ai 14 anni. Il progetto nasce dall’idea di un gruppo di amici amanti della corsa, iscritti alle varie associazioni podistiche nocerine: Folgore, A.S.D. Nocera Runners, CSI e UISP sono riusciti ad unire le loro forze creando un gruppo di allenatori ed organizzatori che a partire da martedì 21 novembre darà vita a corsi di preparazione ed educazione all’atletica leggera. la scuola è stata realizzata anche grazie alla autorizzazione concessa dal Comune di Nocera inferiore all’utilizzo della pista di atletica presso lo stadio comunale  di Nocera  inferiore. Il presidente, Andrea vagito, si dichiara particolarmente soddisfatto per la nascita di questo nuovo progetto dedicato ai giovani nocerini con l’augurio di poter tra di loro, individuare anche qualche giovane talento da iniziare all’atletica professionistica. Tuttavia la priorita è quella di educare i ragazzi a praticare sport e confrontarsi con i coetanei.  riteniamo che l’atletica sia una delle più Nobili e democratiche tra le discipline, perché consente a tutti di poterla praticare senza dover sostenere costi elevati. Proprio nell’ottica della maggiore partecipazione possibile, abbiamo previsto una formula economica assolutamente alla portata di tutti e soprattutto la possibilità per bambini provenienti da famiglie che si trovino in stato di disagio sociale ed economico , di partecipare gratuitamente.
Inoltre i responsabili della Uisp di Nocera Inferiore hanno manifestato disponibilità a concedere la struttura coperta adiacente alla pista di atletica, dove poter svolgere gli allenamenti durante il periodo invernale in caso di avverse condizioni metereologiche.

Organigramma sociale

Presidente: Andrea Vagito,
Vice presidente :Andrea Lanzara,
Segretario: Francesco Ferrentino
Tesoriere: Giovanni Mattiello
Consigliere Delegato Coni: Ciro Stanzione
Consigliere: Ciro Amato
Allenatori: Matteo Di Stasio, Generoso Rispoli, Francesco Ascolese, Raffaele Liccardo.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2017 - 12:33 /  Cronache della Campania
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Napoli, morte Chiara Jaconis: acquisito il video degli ultimi secondi di vita

Napoli. La polizia ha acquisito il filmato registrato dal sistema di video sorveglianza di un… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 22:30

Volla, il parrucchiere solidale Domenico Monaci

Napoli. Anche quest’anno, il parrucchiere di Volla, Domenico Monaci rinnova l’appuntamento di solidarietà con la… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:56

 Gratteri: “Ai giovani spiego che non conviene delinquere”

Spiegare il sistema giudiziario, spiegare di cosa c'e' bisogno per rendere piu' sicuro un territorio,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:47

Napoli e Pompei pronte ad ospitare il G7 Cultura: un evento blindato ma ricco di sorprese

Il G7 Cultura è alle porte e Napoli e Pompei si preparano ad accogliere i… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:40

Viaggi privati con auto di servizio: indagato l’ex prefetto Francesco Messina

L'ex prefetto di Padova, Francesco Messina, è al centro di un'inchiesta per peculato da parte… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:33

Castellammare, liberati cardellini detenuti illegalmente. denunciato bracconiere

Castellammare. Nell’ambito di un’operazione antibracconaggio di controllo del territorio e di tutela della fauna selvatica,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:26